lucanorma Inserito: 17 gennaio 2022 Segnala Inserito: 17 gennaio 2022 un cordiale saluto purtroppo si è presentato un problema con la calderina , vi chiedo cortesemente un aiuto , la calderina arca pocket 24 è collegata ad un cronotermostato giornaliero mediante due fili . la calderina per quanto riguarda i sanitari funziona , l'acqua calda arriva , e non presenta problemi , per quanto riguarda i caloriferi purtroppo non partono , non va in blocco , non è dotata di lcd ma di una spia rossa , non sento il classico rumore quando agisco sul cronotermostato , quello che volgarmente ) posso definire quel "clic" di avvio . normalmente agivo direttamente sul cronotermostato girando una manopola oltre i 20° la calderina partiva automaticamente . è stata revisionata un anno fa e funzionava tutto bene , semplicemente non ho acceso i caloriferi per qualche mese pero' la calderina è rimasta accesa per i sanitari . l'unico problema che ho riscontrato era la pressione dell'impianto , era scesa a 0,6 ed ho quindi riempito l'impianto mandandola ad 1,2 , l'unica cosa che ho notato e non so se sia normale o meno , quando ho riempito l'impianto è partita la calderina come faceva quando accendevo i caloriferi , con una certa potenza , mentre mandavo acqua mediante rubinetto di carico acqua , ero convinto fossero partiti i caloriferi , invece dopo circa 20 secondi si è fermata, non so se è normale quando si ripristina l'impianto se deve avviarsi in automatico , comunque ha ripreso il funzionamento dei sanitari tutto ok , non è in blocco apparentemente . il mio dubbio è che io stia sbagliando qualcosa nella programmazione del cronotermostato , che dovrebbe essere il modello WATTS Daily BT 050 , ma non saprei . sul manuale dicono che il circolatore potrebbe restare bloccato , quindi controllarlo in caso di blocco . se per quanto riguarda i sanitari tutto funziona è inutile provare il circolatore ? che posso fare ? cosa verifico prima di tutto ? che sia nelle mie possiblita' perchè non ho mai smontato una calderina ) , che sia il cronotermostato è possibile ?
ozneplc Inserita: 17 gennaio 2022 Segnala Inserita: 17 gennaio 2022 (modificato) Ciao Luca, se la caldaia funziona per l acqua calda escluderei il circolatore. Il cronotermostato dovrebbe essere a batterie(non vedo schema collegamento elettrico ma solo vano batterie nelle istruzioni). Se come penso è soltanto a batterie(controlla prima per sicurezza con un cercafase quando arrivi ai fili) dovresti smontarlo, togliere i fili e unirli tra loro. Se la caldaia parte in modalità riscaldamento il problema è il cronotermostato. Modificato: 18 gennaio 2022 da ozneplc
Messaggi consigliati