Jopjimmy Inserito: 18 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2022 Ciao a tutti del Forum! Ho bisogno dell'aiuto di Voi esperti. Sono da un amico che ha uno scaldacqua della Sylber istantaneo a metano che è da 5 anni che non viene usato e mi ha chiesto di rimetterglielo in funzione anche solo per vedere se funziona prima di chiamare l'assistenza. Allora ho proceduto in questa direzione: ~Lavato e pulito il bruciatore e rampa ugelli; ~verificate le connessioni elettriche, la polarità della spina, ossidazioni ai contatti ed eventuali dispersioni; ~ripulito il circuito dell'acqua e sostituite le guarnizioni che perdevano; ~verificati e puliti elettrodo accensione fiamma ed elettrodo ionizzazione; ~pulito il soffiatore del gas dalla valvola gas al bruciatore; ~verificata la tensione in arrivo al ventilatore fumi/aria; ~verificate eventuali ostruzioni nel coassiale aria/fumi; ~verificato e pulito il venturi; ~ripulito e aspirato il pacco lamellare dello scambiatore. Ora, all'apertura di un rubinetto della calda, lo scaldabagno si comporta come segue: ~il pressoflussostato aziona correttamente il microinterruttore; ~la scheda da' consenso agli elettrodi; ~scintillazione; ~accensione NON della rampa del bruciatore ma del solo soffiatore. Praticamente la rampa del bruciatore non viene accesa dal soffiatore; fa una fiammellina "da fornello" solo a livello di soffiatore, ma la rampa del bruciatore non viene accesa. Da cosa può dipendere? Ho pensato sia o la valvola del gas da sostituire in quanto la membrana interna potrebbe essere diventata poco elastica, oppure bassa pressione del metano in ingresso. Che mi consigliate? Grazie infinite in anticipo per i preziosi consigli che potrete darmi.💪😊 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati