Gabriele Longo Inserito: 18 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2022 Salve ha tutti ho una tv samsung UE55KU6000K che sostanzialmente prova ad avviarsi si avvende il pannello per qualche secondo e subito dopo su spegne del tutto e va avanti così in loop, ho smontato il pannello è ho verificato se tutte le piastre a led funzionassero ed effettivamente funzionano tutte sia singolarmente che insieme, quindi è da escludere un problema di retroilluminazione, ho misurato le tensioni dell'alimentatore, le tensioni in uscita, nel primo pin partendo da sx ho una tensione che oscilla tra 0.6 e 0.5 volt, i restanti pin danno tutti 12, 81volt ,qualcuno di voi mi sa dire se è normale che ci sia quella tensione sul primo pin? Ovviamente questa misurazione è a tv "accesa" se la spengo la tensione arriva a circa 1 volt che oscilla lo stesso (non resta fissa) in oltre ho trovato delle resistenze che sembrano in corto tra loro e tra la massa. Qualcuno sa aiutarmi? Nell'attesa di una vostra cordiale risposta vi auguro a tutti una buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 18 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2022 Stacca la connessione tra psu e main è dai corrente se la psu non ha problemi deve accendere la retroilluminazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Longo Inserita: 18 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2022 Scollegato e la retroilluminazione resta accesa senza problemi, quindi è un difetto della main? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 18 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2022 Ricollega la main è scollega la T-con è riprova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Longo Inserita: 18 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2022 In realtà la t con è integrata alla main ho scollegato direttamente i flat che vanno al pannello e il problema rimane lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 18 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2022 Ho trovato questo se ti può essere d'aiuto se la main è la stessa Televisore non si accende, l'indicatore segnala la modalità standby o di funzionamento oppure lampeggia. La riparazione o la diagnostica della scheda madre BN41-02528A dovrebbero iniziare con il controllo degli stabilizzatori e dei convertitori di potenza necessari per alimentare i microcircuiti e la matrice. Se necessario, aggiornare o sostituire il software (software). Durante la riparazione della scheda MB, è necessario controllare i suoi componenti SDP1531, K4F8E304HBMGCH, 25Q80DVSIG, 25Q40CLSIP, S24C512C. Gli elementi difettosi devono essere sostituiti. Se vengono utilizzati chip con tecnologia di saldatura BGA, un problema nella sua implementazione viene rilevato dal riscaldamento locale del chip. Il malfunzionamento del sintonizzatore BN40-00323A viene impostato dopo aver verificato il software e tutte le tensioni di alimentazione alle sue uscite. Lo scambio dei dati del sintonizzatore con il processore tramite il bus I2C può essere monitorato con un oscilloscopio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Longo Inserita: 19 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2022 ma come faccio a capire se ic del bios è guasto? comunque ho eseguito un reflow con flussante ecc, ma ninete continuo ad avere lo stesso problema, credo che l'unica soluzione sia sostituire la scheda il problema è che il mio modello esatto non la trovo , trovo altri modelli che ad occhio sembrano uguali, però non so se realmente vanno bene lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Longo Inserita: 20 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2022 ho trovato una main quasi identica, il venditore mi ha detto che è comaptibile basta cambiare dal service il modello del pannello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 20 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2022 si e vero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Longo Inserita: 24 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2022 è arrivata la main, però purtroppo mi ritrovo sempre nella stessa situazione, l'unica "novità" è che fa il suono di avvio e dopodichè si vede palesemente cha la main cerca di avviarsi , ma non riesce e si spegne e si riaccende piu' volte ( lo vedo sia da led di stato sia dal led dell'ingresso ottico che si accende e si spegne ed emette anche una sorta di rumore elettrico ) a questo punto penso possa essere qualcosa che non va nell'alimentatore. qualche dritta? ho già provato: scollegare totalmente i flat del pannello (stesso problema= scollegare l'alimentazione dei led (stesso problema) e a lasciare solo i led e la main scollegata (retro illuminazione resta attiva senza mai spegnersi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Longo Inserita: 25 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2022 nessuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2022 Ciao. 42 minuti fa, Gabriele Longo ha scritto: nessuno può aiutarmi? Non è carino sollecitare sapendo che qualche aiuto è già arrivato. Attendi con pazienza eventuali altre risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati