Ninja 636 Inserito: 18 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2022 Salve a tutti, sono un apprendista termoidraulico e ho un po' di carenze su alcuni concetti base riguardo l'uso del tester e sono sicuro che in questo Forum sarete in grado di chiarirmi le idee.supponendo che dovrei capire se una bobina di una valvola gas è bruciata oppure no manualmente,nel pratico cosa dovrei fare ?so che dovrei leggere la targhetta e capire tramite i parametri di che tipo di valvola gas si tratta ,però manualmente non so cosa fare?come posso capire se una sonda funziona o meno? premetto che mi ora sto entrando in questo mondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arju87 Inserita: 26 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2022 Buonasera, è passato del tempo da quando hai posto la domanda, nessuno ti ha risposto, ti serve ancora aiuto oppure hai risolto?😄 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 26 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2022 Vuoi sapere come capire se un elettrovalvola è cotta? Stacchi lo spinotto prendi un tester lo metti in ohm fai toccare ogni puntale ai pin(faston) del alimentazione della bobina son gli spinotti piccoli quello grande è la terra.. Se ti da un certo valore di resistenza la bobina è buona se ti da resistenza infinita ovvero il circuito è aperto bobina bruciata.. Poi per le sonde il discorso è ampio... Che sonde? Ntc? Termocoppie?.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ninja 636 Inserita: 19 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2022 Grazie per la risposta,sonde Ntc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...