Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie whirlpool adg 6300 FD - bloccata

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Premetto che non sono un tecnico, ma avrei un problema con la lavastoviglie in oggetto e forse gli esperti del forum potrebbero aiutarmi.

Ultimamente mi è capitato di trovare, a fine lavaggio, residui di acqua. Qualche giorno fa però è andata totalmente in blocco, con tasto ANNULLA/Spegni che lampeggia 8 volte.

Da manuale, le possibili cause sono:
- filtri sporchi

- tubo di drenaggio piegato

- raccordo del tubo di aspirazione chiuso

Ho provato la soluzione più semplice per un profano (pulire il filtro) ma la lavastoviglie resta in blocco con spia lampeggiante 8 volte, non da altri segni di vita.

Se anche il tubo fosse piegato (ma nessuno l'ha toccato) non credo che la lavastoviglie abbia un sensore per accorgersene.

Quindi ho provato a staccare la corrente per un paio di giorni per resettarla, ma resta in blocco.

Qualcuno conosce la procedura per effettuare il reset di fabbrica su questo modello di lavastoviglie?

Inserita: (modificato)

se la fai scaricare in un secchio, che portata vedi in uscita dal tubo?
comunque, f8 sta a dire:
F8 (o 8 lampeggi) – Livello dell’acqua

Se c’è troppa acqua rilevata nella lavastoviglie, questo codice di errore verrà visualizato. Il problema del livello dell’acqua potrebbe essere causato da:

• Un filtro ostruito che impedisce alla macchina di drenare
  • Un problema con il sistema che rilascia l’acqua nella vostra macchina
  • Eccessiva schiuma nella macchina (causata dall’aggiunta di troppo detersivo)
  • Una pompa spray guasta causata da un problema con il motore di lavaggio principale

per me la principale indiziata rimane la pompa di scarico, ma per vedere se è lei la devi fare scaricare in un secchio

Modificato: da perryfranz18
Inserita:

il problema è che non da segni di vita... il manuale dice: