nandoFG Inserito: 18 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2022 Buongiorno, sono da poco entrato in un nuovo appartamento dove ho trovato installata una lavastoviglie Ariston LFT 114. al primo utilizzo il programma si interrompe e restano lampeggianti le spie di accensione e quella dell'ultimo programma. nel peso delle spie per identificare l'errore la spia di accensione on/off non va conteggiata? quindi il mio errore è un numero 8, cioè da cambiare la resistenza? Grazie FG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 18 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2022 Service Technical News (indesitcompany.com) guarda a pagina 2 e vedi rispetto a quelle spie quali si accendono (e nel caso se lampeggiano quante volte). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nandoFG Inserita: 18 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2022 ok grazie. faccio un'altra domanda se posso. in questa abitazione abbiamo una bassa pressione dell'acqua a causa dell'anno di costruzione della palazzina... ( siamo anche al 5 piano ) tanto bassa che anche lo scaldabagno a volte fa fatica a partire. questo può influire sulla lavastoviglie? il mio dubbio è che pur cambiandola con una pressione tale non è proprio possibile considerare di averla una lavastoviglie. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 18 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2022 Se l'errore non corrisponde al timeout del carico dell'acqua, la pressione dovrebbe essere sufficiente. Comunque un'occhiata al filtrino tra tubo e rubinetto ogni tanto ce la darei. Ogni lavastoviglie ha un circuito d'ingresso dell'acqua che passa da una tasca laterale nella quale il flusso dell'acqua dev'essere strozzato per stabilizzare a circa 0,5 bar la pressione in ingresso all'addolcitore. Questo avviene passando per il cosiddetto "air break" ("salto dell'aria": è la parte in blu del video che ti linko), nella quale l'acqua viene mescolata con l'aria per ottenere appunto questo abbattimento di pressione. Non conta quindi la pressione a monte, che può essere qualunque, purché non inferiore ai già citati 0,5 bar. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati