Marcon68 Inserito: 18 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2022 Buonasera a tutti, innanzitutto grazie a tutti per i contenuti di questo forum che mi hanno consentito in varie occasioni di risolvere velocemente piccoli problemi a varie apparecchiature. Chiedo aiuto per questa lavatrice di mia suocera che mi sta dando parecchio filo da torcere. Inizialmente faceva il clic clac della serratura oblo' e ho come prima soluzione sostituito le spazzole. Seguiti i consigli del forum è ripartita. Inoltre ho sostituito la resistenza dato che mi veniva segnalato che non lavava bene e la biancheria usciva sporca e l'acqua era fredda. Ma dopo 15/20 minuti di funzionamento con diversi programmi allo scarico acqua non si fermava più se non staccando la spina di corrente. Ho provato a controllare la scheda che avevo già smontato per un primo controllo dei condensatori e ho verificato i connettori, uno di questi probabilmente non era fissato correttamente. Mi effettua un lavaggio veloce correttamente, mia suocera ne effettua un secondo che ha portato a termine correttamente e ha ricominciato a fare clic clac l'elettroserratura con il solito led arancione del programma e il rosso del blocco oblo' che lampeggia. A questo punto non saprei più cosa fare, dato che la scheda ha funzionato la escluderei. Unico appunto le spazzole che dopo la sostituzione facevano un sibilo molto forte ma che ho appurato per la mancanza del coperchio posteriore. Ho rismontato il motore e il rotore dove girano le spazzole è pulito. Ho notato della polvere nera all'interno del coperchio posteriore e sulla ruota del cesto. In attesa di qualche lume su questo problema, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2022 Lo fa alla partenza di un programma oppure mentre sta lavando ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcon68 Inserita: 22 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2022 Lo fa alla partenza, scusi per il ritardo ma non ricevo le notifiche delle risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2022 Ricontolla tutto quello su cui hai messo mano , dalle spazzole , magari bloccata la pressione . A tutti i connettori sulla scheda . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati