stef99 Inserito: 18 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2022 Salve, ho un problema con questa lavastoviglie che oggi dopo il lavaggio, dopo aver aperto la porta 2-3 cm lasciando asciugare le stoviglie è scattato il salvavita. Ho sentito probabilmente provenire dall'interno della porta , quel rumore della classica scintilla ,inconfondibile di un corto circuito. Sospetto che il problema sia nella Curva dei cavi flessibili che entrano dalla porta alla lavastoviglie ,ma non essendo mai intervenuto o perlomeno non ricordandomi dove si trova la curva dei cavi vi chiedo un'indicazione ,se ci sia da smontare lo sportello o comunque da faticare perché non ne ho idea escludo possa essere entrata acqua da qualche parte umidità Quindi continuo a pensare ai cavi che dalla porta entrano alla macchina oppure una rottura dell'interruttore generale Grazie In pratica = vi chiedo se per accedere alla curva cavi flessibili , ci arrivo da sotto, oppure se devo smontare l'interno portella ( acciaio ) da me evidenziato in rosso- nb= sono foto non originale, ma credo aver reso l'idea TKS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2022 Vi puoi accedere solo smontando la controporta . Dai punti segnati . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 18 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2022 (modificato) Quindi smontando nei punti della 2a foto ? ( L'interno in acciaio si chiama controporta per gli addetti al lavori si? ) Modificato: 18 gennaio 2022 da stef99 testo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 19 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2022 Sì, devi svitare quelle viti e poi sganciare la lamiera esterna. Dovrebbe venire via molto facilmente. Una volta fatto, nella parte inferiore ci sono i fili che ti serve controllare 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 19 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2022 Nel fine settimana appena ho un attimo libero procedo e poi vi informo. Grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 21 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2022 Avevo captato il guasto al volo.... 1 filo del cavo flessibile da 11 poli con bruciatura verso le due lamiere( massa ) consumato ed interrotto- pure altri due fili a lato messi male- ho tagliato in due il pettine ed ora sto pensando di risolvere in qualche modo saldando i fili uno ad uno isolandoli con 1 pezzetto di tubetto termoretrattile. Impresa noiosa ma devo risolvere.....se avete qualche dritta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 21 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2022 Avevo captato il guasto al volo.... 1 filo del cavo flessibile da 11 poli con bruciatura verso le due lamiere( massa ) consumato ed interrotto- pure altri due fili a lato messi male- ho tagliato in due il "piattone " ed ora sto pensando di risolvere in qualche modo saldando i fili uno ad uno isolandoli con 1 pezzetto di tubetto termoretrattile. Impresa noiosa ma devo risolvere.....se avete qualche dritta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2022 Va bene cosi ! Agisci . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 21 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2022 (modificato) 10 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Va bene cosi ! Agisci . Domani proseguo....che dolore al collo la' in basso a lavorare.... Modificato: 21 gennaio 2022 da stef99 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 22 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2022 L'unica cosa da tener presente è di fare in modo che i fili siano "comodi" il giusto per non stressarli troppo quando si apre e chiude la porta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 22 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2022 (modificato) Il 21/1/2022 alle 22:49 , Stefano Dalmo ha scritto: Va bene cosi ! Agisci . Grazie amici , il problema e' stato risolto ! Si uabc80 , ho lasciato quel poco di " gioco" necessario ai cavi per non tirarli, esatto! Comunque secondo la mia esperienza da appassionato i fili sciolti e non il piattone hanno meno probabilita' di rompersi....Il piattone dei fili risulta alla fine una " piatta dura".....i fili sciolti si adagiano dove meglio si "trovano".... Grazie ancora!!! Modificato: 22 gennaio 2022 da Stefano Dalmo Corretto errore ortografico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 23 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2022 È bene applicare sui bordi delle lamiere un Nastro Isolante Telato per impedirne il contatto con l' Isolamento dei Conduttori. Ciao, Buona giornata ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 23 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2022 Fatto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 24 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2022 Bravo! 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati