Vai al contenuto
PLC Forum

Problema mantenimento temperatura acqua calda sanitaria METEO GREEN Berretta

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buona sera a tutti

vi ringrazio per il tempo che mi dedicate e mi scuso ma sono un profano del settore. Scrivo perchè ho un problema con il mantenimento della temperatura dell'acqua calda sanitaria (acs). Mi spiego meglio: da qualche settimana in modo "casuale" aprendo l'acqua calda da qualsiasi rubinetto o doccia l'acqua calda esce tiepida, flusso e temperatura costante ma tiepida. Vado al termostato e vedo che la temperatura dell acs è imposta su 35° ! E chi l'ha impostata così bassa? Reimposto nuovamente la temperatura a 50° e torno ad aprire il rubinetto. questa volta l'acqua esce bella calda. Dopo qualche ora (alle volta anche 30 minuti, alle volte il giorno dopo., o dopo 2 giorni....) il problema si ripropone: entro nella doccia, acqua tiepida, imprecando vado al termostato e noto che l'acqua è tornata a 35°. Perchè si è nuovamente settato su 35°? (alcune volte anche 41°....la caldaia da numero a caso!)

Prima di chiamare il tecnico volevo sapere quali potrebbero essere i problemi: da profano sembrerebbe come se al termostato mancasse l'alimentazione e si resettasse a 35° ma la corrente  non è mancata mai (ho un antifurto che mi segnale l'assenza di corrente). Che il termostato abbia una batteria interna  che si esaurisce? quali potrebbero essere altre cause? 

Grazie mille per la disponibilità

Modificato: da bicchium