Vai al contenuto
PLC Forum

aggiunta termostato su vecchia caldaia Sile turbinox 28

marcooo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono un elettticista ed un mio cliente che ha appena acquistato casa mi ha chiesto di poter comandare la sua caldaia datata con un termostato attualmente non presente.

La caldaia è una SILE turbinox 28.

Ho aperto la zona dei collegamenti elettrici e non ho trovato nessun ponte sospetto.

Schema elettrico nemmeno a parlarne.

Indicazioni sul coperchio non presenti.

In caldaia è presente un interruttore estate/inverno, se agissi con il termostato su questo interruttore?

Ovvero quando è attivato inverno il contatto è chiuso ed io aggiungerei in serie il contatto del termostato.

Può andare bene o mi sfugge qualcosa?

Più che altro vorrei che quando venga il tecnico per il controllo periodico non faccia storie.

Grazie per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è presente un comando remoto  in casa  per gestire le temperature di sanitario  e riscaldamento , o ha i comandi a bordo caldaia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Ivan Botta ha scritto:

A questo link dovresti trovare il manuale uso e installazione, a pagina 17 ci sono i collegamenti elettrici.

Grazie per la risposta ma purtroppo òa caldaia è diversa, quella nel link è molto più recente---

6 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ma è presente un comando remoto  in casa  per gestire le temperature di sanitario  e riscaldamento , o ha i comandi a bordo caldaia ?

No, è tutto a bordo caldaia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora devi vedere  o magari mettere una foto , se il   quadretto dei  comandi è collegato alla scheda con solo due fili oppure  è parte integrante della scheda . O c'è un flat.

Link al commento
Condividi su altri siti