marcooo Inserito: 19 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 19 gennaio 2022 Ciao a tutti, sono un elettticista ed un mio cliente che ha appena acquistato casa mi ha chiesto di poter comandare la sua caldaia datata con un termostato attualmente non presente. La caldaia è una SILE turbinox 28. Ho aperto la zona dei collegamenti elettrici e non ho trovato nessun ponte sospetto. Schema elettrico nemmeno a parlarne. Indicazioni sul coperchio non presenti. In caldaia è presente un interruttore estate/inverno, se agissi con il termostato su questo interruttore? Ovvero quando è attivato inverno il contatto è chiuso ed io aggiungerei in serie il contatto del termostato. Può andare bene o mi sfugge qualcosa? Più che altro vorrei che quando venga il tecnico per il controllo periodico non faccia storie. Grazie per la disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 19 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2022 A questo link dovresti trovare il manuale uso e installazione, a pagina 17 ci sono i collegamenti elettrici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2022 Ma è presente un comando remoto in casa per gestire le temperature di sanitario e riscaldamento , o ha i comandi a bordo caldaia ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcooo Inserita: 19 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2022 14 minuti fa, Ivan Botta ha scritto: A questo link dovresti trovare il manuale uso e installazione, a pagina 17 ci sono i collegamenti elettrici. Grazie per la risposta ma purtroppo òa caldaia è diversa, quella nel link è molto più recente--- 6 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ma è presente un comando remoto in casa per gestire le temperature di sanitario e riscaldamento , o ha i comandi a bordo caldaia ? No, è tutto a bordo caldaia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2022 Allora devi vedere o magari mettere una foto , se il quadretto dei comandi è collegato alla scheda con solo due fili oppure è parte integrante della scheda . O c'è un flat. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati