Raffaella72 Inserito: 20 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 20 gennaio 2022 Non sono un tecnico ho questo problema a giorni verrà tecnico Tim per cambiare line da adsl 7 mega a fibra. Attualmente ho la presa principale a cui è attaccato telefono e cordless, l elettricista mi ha sdoppiato il cavo esternamente casa e ha portato il filo ad una presa in locale sottostante ove ho un ufficio ( ho un e commerce). A questa presa sottostante ho collegato il modem a cui ho collegato PC ed una macchina affrancatrice che deve essere collegata al modem e PC contemporaneamente. Ora dato che la presa principale è al piano superiore è lì che dovrà andare secondo protocollo Tim la presa principale e modem . Come faccio a mettere il modem nel piano sottostante e attaccare solo i telefoni alla presa principale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 20 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2022 (modificato) Ma è fibra fibra o vdsl? Modificato: 20 gennaio 2022 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 20 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2022 7 ore fa, Raffaella72 ha scritto: l elettricista mi ha sdoppiato il cavo esternamente casa e ha portato il filo ad una presa in locale sottostante La linea entra in casa al primo piano ,poi c'è un cavetto che dal primo piano porta al piano terra dove hai i Pc . Questo cavetto messo dall'elettricista è composto da 2 o 4 fili ? ( o più ) Se è a 4 fili potresti usare 2 fili per portare la linea principale al piano terra ,mettere li il modem VDSL ( pseudofibra) , poi dall''uscita TEL del modem riportare la linea solo telefonica al primo piano con gli altri 2 fili del cavo . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati