Renros Inserito: 20 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 20 gennaio 2022 Buongiorno, sul mio cancello scorrevole ho appena installato un Came BX78, l'encoder è attivo (F11 on), "F34 Sensibilità in corsa" e "F35 Sensibilità rallentamento" sono impostati sullo stesso valore. Se faccio resistenza mentre il motore è in modalità rallentamento (sia chiusura che apertura) il cancello si blocca e torna indietro, se è in modalità "corsa normale" il motore continua a "spingere" come nulla fosse. Cosa sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 20 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2022 (modificato) Ciao Renros, 12 ore fa, Renros ha scritto: ........l'encoder è attivo (F11 on), "F34 Sensibilità in corsa" e "F35 Sensibilità rallentamento" sono impostati sullo stesso valore.......... Che valori hai impostato? Hai lasciato il 100 di default (Sensibilità minima, quindi forza massima)? Prova ad abbassare la sensibilità della F34 https://docs.came.com/pdf/FA01123-IT.pdf?1559831984 Modificato: 20 gennaio 2022 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renros Inserita: 21 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2022 Ciao, avevo già provato a cambiare valore, che io metta 10, 20, 30 o altro il motore continua a comportarsi come scritto nel primo messaggio. Adesso F34 e F35 sono impostati a 11 e in rallentamento basta poco per far fermare il movimento, in corsa normale invece non c'è verso, il motore continua a funzionare come nulla fosse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 21 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2022 1 ora fa, Renros ha scritto: Ciao, avevo già provato a cambiare valore, che io metta 10, 20, 30 o altro il motore continua a comportarsi come scritto nel primo messaggio. Adesso F34 e F35 sono impostati a 11 e in rallentamento basta poco per far fermare il movimento, in corsa normale invece non c'è verso, il motore continua a funzionare come nulla fosse. devi trovare il giusto compromesso con la forza di spinta del motore che si regola mediante il filo nero che dal trasformatore va al CT della centralina. Mettilo al valore minimo (1) ed attiva lo spunto in partenza (F48). Poi prova a regolare i parametri di sensibilità. Se con la forza ad 1 risultasse instabile o difficile da tarare allora lo porti a 2 e ripeti le tarature. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renros Inserita: 24 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2022 Il 21/1/2022 alle 14:51 , marco.caricato ha scritto: devi trovare... Grazie, era esattamente come dicevi tu, adesso con la coppia impostata a 2 funziona tutto come volevo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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