vash183 Inserito: 21 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 21 gennaio 2022 Buongiorno, ho un cancello came-bx74 scorrevole. L'anomalia che presenta è la seguente. Mi è capitato già due volte che al mattino presto verso le 7 con temperatura -1 e nebbia, quindi con umidità, che il cancello si aprisse regolarmente senza tentennamenti, ma poi non si chiuda. fa un colpetto e poi si blocca. Durante il giorno il difetto non si è mai presentato. apre e chiude regolarmente senza indugi. Il condensatore è stato cambiato circa 3 mesi fa ( ma il difetto che presentava era visibilmente di forza sul motore). Con l'occasione ho anche controllato tutto il movimento e scorre libero. Pensavo fosse un problema di fotocellule "ghiacciate" esternamente quindi ho provato a pulirle tutte con la mano ma nessun miglioramento. Mia moglie che si alza più tardi dice di trovare il cancello chiuso quindi vuol dire che poi da solo riesce a chiudersi. Cosa potrei controllare/verificare per evitare questo inconveniente? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 21 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2022 (modificato) 2 hours ago, vash183 said: fa un colpetto e poi si blocca Smette proprio di chiudersi spegnendo anche il lampeggiante come se fosse a fine corsa? Per le fotocellule muovi la mano davanti alla ricevente, lo senti bene se il relè clicca. Modificato: 21 gennaio 2022 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vash183 Inserita: 21 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2022 si smette anche il lampeggio.come se fosse a fine corsa. ma anche se viene bloccato dalle fotocellule smette di lampeggiare. proverò il test della fotocellula la prossima volta che capita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 21 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2022 Prova anche quando funziona così sai cosa devi sentire quando ricapita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vash183 Inserita: 16 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio Non ho più risposto. ma il problema è stato risolto riparando le fotocellule, o meglio cambiando il condensatore sulla schedina che probabilmente nell'uso si erano rivinati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati