Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione videocitofono Bticino Serie 2000-Terraneo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

sono neofita del sito e spero di non commettere troppi errori nella pubblicazione della mia richiesta. Avendo appena traslocato in una casa su due piani l'attuale impianto citofonico e' una vecchia postazione esterna Bticino serie 2000 (bifamiliare) e n. 2 posti interni della Terraneo (1 per piano ed ognuno abbinato al rispettivo pulsante sulla PE). L'attuale impianto ha qualche problema, la PE hai il vetro della videocamera talmente rovinato che non permette di vedere nulla dai PI; ho provato a cercare i pezzi di ricambio ma non ho trovato nulla se non l'intera pulsantiera; inoltre i tasti della PE funzionano una volta su tre. Tutto ciò premesso avevo pensato di sostituire l'attuale impianto con il Kit Bticino 364622 composto da pulsantiere linea 2000 (con 2 pulsanti di chiamata) e n. 2 posti interni Classe 100V16B; a quanto ho letto in giro in teoria, se smonto l'attuale impianto e ricollego il kit nello stesso identico modo non dovrebbero esserci problemi ed il nuovo impianto dovrebbe funzionare, anzi teoricamente dovrebbe funzionare anche cambiando solamente la PE e mantenendo i vecchi videocitofoni Terraneo. La mia domanda e' questa, installando il Kit in questione sarebbe possibile configurare entrambi i pulsanti della PE per fare suonare entrambe le PI? (praticamente far comportare il videocitofono come se fosse monofamiliare mandenendo pero' la possibilità di poterlo nuovamente sdoppiare in futuro). Nel caso di risposta affermativa oltre al materiale compreso nel kit dovrei acquistare altro? 

Ringrazio chiunque possa darmi una risposta.