Vai al contenuto
PLC Forum

Vaillant vcw240

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, ho una vcw240 che fa la scintilla ma non parte fiamma. Sono arrivato a capire che non apre la valvola gas, se spingo a mano il pistoncino la caldaia parte. Ho pulito e ingrassato Alberino valvola gas e cambiato premistoppa al comando con i due tubi di rame, mi sfugge il nome ma non va'. Cosa devo controllare grazie. 

Inserita:

Ho notato se può aiutare che nella posizione 

Termosifoni la caldaia non muove la valvola 3 vie

Inserita:

Se il pistoncino del depressore non fuoriesce da solo (spero tu l'abbia manutenuto all'interno) o sono i tubicini di rame otturati o la pompa di circolazione ha perso prevalenza

Inserita:

Ho notato se può aiutare che nella posizione 

Termosifoni la caldaia non muove la valvola 3 vie

Questo messaggio è in contraddizione col precedente...anzitutto il problema lo hai solo in riscaldamento o anche in acs? E se spingi a mano il pistoncino la caldaia funziona in entrambe le modalità?

Inserita:

Grazie adrobe, la caldaia fa le scintille del piezo, ma il depressore non ha la forza di spingere alberino della valvola gas.  Alberino valvola gas pulito e ingrassato, e cambiato premistoppa su depressore. Questo in acs , con riscaldamento non partono le scintille e la caldaia e' ferma gira solo il circolatore.

Inserita:

Credo che tu non hai un solo problema. Io direi di mettere prima a posto il riscaldamento sostituendo la membrana della tre vie e/o relativa manutenzione

Inserita:

Grazie adrobe sono al freddo con un bambino piccolo,che mi consigli di provare il circolatore o la membrana 3 vie , per la tua esperienza se il depressore non ha la forza di aprire il

gas che cosa cambio prima? grazia del tuo aiuto.

Inserita:

Io cambierei prima la membrana della tre vie...verifica però prima che non resti premuto il micro del commutatore idraulico

Inserita:

Va bene domani la cambio, il micro del commutatore idraulico si apre e

Si Chiude regolarmente. 

Inserita:
1 ora fa, strong ha scritto:

Va bene domani la cambio, il micro del commutatore idraulico si apre e

Si Chiude regolarmente. 

allora la tre vie si dovrebbe spostare; se non lo fa è da smontare

Inserita:

Eccomi di nuovo, aggiornamento lavori,su questa vcw ho controllato e ingrassato lo stelo della 3 vie e gruppo acqua, ma la caldaia non parte, poi come su suggerimento del mitico adrobe ho sostituito il circolatore e la caldaia ha ripreso vita. Il vecchio circolatore girava e aveva forza ma non aveva prevalenza.Ho imparato un altra cosa grazie.

Inserita:

Ti ringrazio del mitico. Contento di aver risolto anche il tuo caso!