xdiagor Inserito: 22 gennaio 2022 Segnala Inserito: 22 gennaio 2022 Buongiorno. Ho per le mani un monitor samsung codice LS22CBKMBV/EN che si spegne dopo pochi secondi. Cosa potrebbe essere? Condensatori nuovi di zecca ma niente. Grazie per l'aiuto.
Dumah Brazorf Inserita: 22 gennaio 2022 Segnala Inserita: 22 gennaio 2022 Si spegne tutto, torna allo stand-by, rimane acceso ma manca la retroilluminazione per cui se punti una luce forte vedi le immagini?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 gennaio 2022 Segnala Inserita: 22 gennaio 2022 sei fuori sezione,sposto io la discussione
xdiagor Inserita: 22 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2022 (modificato) 32 minutes ago, Dumah Brazorf said: Si spegne tutto, torna allo stand-by, rimane acceso ma manca la retroilluminazione per cui se punti una luce forte vedi le immagini? Allora se non ricordo male si spegne tutto e va in stand by. Dopo controllo meglio Modificato: 22 gennaio 2022 da xdiagor
xdiagor Inserita: 22 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2022 (modificato) 5 hours ago, Dumah Brazorf said: Modificato: 22 gennaio 2022 da xdiagor
xdiagor Inserita: 22 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2022 (modificato) 5 hours ago, Dumah Brazorf said: Si spegne tutto, torna allo stand-by, rimane acceso ma manca la retroilluminazione per cui se punti una luce forte vedi le immagini? Buonasera.ho ricontrollato e: il monitor una volta acceso e collegato alla porta vga fa vedere uno schermo verde visibile con una luce esterna ( accensione credo) poi scorre da analogico( e si vede lo schermo del vga) digitale e verde di nuovo. A volte ( 1/10 ) fa a ciclo continuo la precedente sequenza. Come se rimanesse premuto il tasto SOURCE. Ho smontato per l'ennesima volta il monitor verificando contatti e cavi e accendendoo anche senza la pulsantiera frontale fa la stessa cosa. Quindi non dipende dai pulsanti. Se tengo premuto menu + illuminazione/ source lampeggia il LED di accensione rifacendo schermo verde analogico/ digitale/ verde/ nero Spero di essere stato esaustivo. Modificato: 22 gennaio 2022 da xdiagor
Dumah Brazorf Inserita: 22 gennaio 2022 Segnala Inserita: 22 gennaio 2022 Le tensioni che l'alimentatore deve fornire in uscita (scritte da qualche parte sulla scheda) ci sono e sono stabili?
xdiagor Inserita: 23 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2022 4 hours ago, Dumah Brazorf said: Le tensioni che l'alimentatore deve fornire in uscita (scritte da qualche parte sulla scheda) ci sono e sono stabili? Controllerò
xdiagor Inserita: 5 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2022 Rieccomi dopo un bel po. Problema trovato: l'inverter va in protezione. Quale potrebbe essere la causa? Conviene cambiarlo?
Dumah Brazorf Inserita: 5 marzo 2022 Segnala Inserita: 5 marzo 2022 Quindi vedi l'immagine puntando una luce forte allo schermo? Potrebbe avere le lampada esaurite, o il trasformatore delle lampade rovinato.
xdiagor Inserita: 17 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2022 Allora le lampade non possono essere esaurite in quanto il monitor è nuovo mai usato per questo motivo. Mi sono procurato un inverter universale ma adesso non so come escludere quello vecchio e collegare i vari cavi, ciò vin on adj
Dumah Brazorf Inserita: 17 marzo 2022 Segnala Inserita: 17 marzo 2022 (modificato) Per lo meno servono foto nitide della scheda di alimentazione ambo i lati. Se il monitor è usato poco magari è solo qualche saldatura fredda. Potresti provare a rifare a cottimo tutte le saldature che vedi dopo il trasformatore primario. Modificato: 17 marzo 2022 da Dumah Brazorf
xdiagor Inserita: 17 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2022 (modificato) 12 minutes ago, Dumah Brazorf said: Per lo meno servono foto nitide della scheda di alimentazione ambo i lati. Se il monitor è usato poco magari è solo qualche saldatura fredda. Potresti provare a rifare a cottimo tutte le saldature che vedi dopo il trasformatore primario. Questa sera provvedo. Ma il monitor va bene apparte le lampade... unica cosa che ho notato: ho rifatto tutte le saldature settimana scorsa e l ho tenuto acceso un paio di ore o forse più e le saldature dell inverter si sono annerite un pochino. Farò foto eventualmente. Ho provato a fare anche delle prove con l inverter collegando una lampada per volta ma niente va in protezione (si spegne) dopo 2 secondi. Ho sistemato inoltre il fatto che andava in loop.... era un pulsante rotto. Modificato: 17 marzo 2022 da xdiagor
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 marzo 2022 Segnala Inserita: 17 marzo 2022 inibisci temporaneamente la protezione per avere maggiori informazioni,tipo lampada che flickera,trafo elevatore che scalda ,ecc
xdiagor Inserita: 17 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2022 3 hours ago, Dumah Brazorf said: Per lo meno servono foto nitide della scheda di alimentazione ambo i lati. Se il monitor è usato poco magari è solo qualche saldatura fredda. Potresti provare a rifare a cottimo tutte le saldature che vedi dopo il trasformatore primario. Come richiesto
xdiagor Inserita: 19 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2022 On 3/17/2022 at 9:16 PM, Riccardo Ottaviucci said: inibisci temporaneamente la protezione per avere maggiori informazioni,tipo lampada che flickera,trafo elevatore che scalda ,ecc Come dovrei fare?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 marzo 2022 Segnala Inserita: 19 marzo 2022 in didattica TV è spiegato come,tutto sta ad individuare l'IC che fa da PWM sull'inverter
xdiagor Inserita: 20 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2022 20 hours ago, Riccardo Ottaviucci said: in didattica TV è spiegato come,tutto sta ad individuare l'IC che fa da PWM sull'inverter Allora scusami ma non ho ne tempo ne competenze... potresti individuare i pin adj e power? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 marzo 2022 Segnala Inserita: 20 marzo 2022 che integrato c'è sull'inverter?
xdiagor Inserita: 21 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2022 17 hours ago, Riccardo Ottaviucci said: che integrato c'è sull'inverter? Non so che intendi come integrato....
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 marzo 2022 Segnala Inserita: 21 marzo 2022 no,quello è un trafo inverter, l'IC dovrebbe essere sotto lato rame
xdiagor Inserita: 21 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2022 4 hours ago, Riccardo Ottaviucci said: no,quello è un trafo inverter, l'IC dovrebbe essere sotto lato rame ok ce ne sono 3, 2 piccoli e uno grande i codici non li vedo.. 1 stm8324 triangolo 9BF36 2 m8: 4 triangolo 8BF3 3 non lo leggo ed è quello grande....
xdiagor Inserita: 21 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2022 (modificato) 4 hours ago, Riccardo Ottaviucci said: no,quello è un trafo inverter, l'IC dovrebbe essere sotto lato rame Modificato: 21 marzo 2022 da xdiagor
xdiagor Inserita: 23 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2022 On 3/21/2022 at 8:19 PM, Riccardo Ottaviucci said: è proprio quello grande Benissimo.... riprovo a leggerlo
Messaggi consigliati