Vai al contenuto
PLC Forum

Come adattare il regolatore di coppia di una centralina came BK.

claudiopal

Messaggi consigliati

Come posso adattare il regolatore di coppia di una centralina came BK  ad una  centralina  di altra marca (FADINI) sprovvista di regolatore di coppia?  Il motore rimane lo stesso  came da 1200 kg ? Potete farmi avere lo schema di come collegarlo? Ringrazio comunque tutti gli iscritti del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Siccome di schede Fadini ce n'è una sola... 

Ma che richiesta è? Il regolatore di coppia CAME altro non è che un trasformatore che fornisce varie tensioni al motore... Come fai ad utilizzare lo stesso sistema su un prodotto concepito diversamente? E comunque senza sapere di che FADINI si tratta è impossibile dare suggerimenti (che quasi certamente non porteranno da nessuna parte).

Modificato: da marco.caricato
Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
1 ora fa, claudiopal ha scritto:

Il motore rimane lo stesso  came da 1200 kg ?

Se non lo sai tu... Guarda, davvero faccio fatica a capire la tua richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio: io ho montato da qualche anno un motore monofase 220V  CAME BK da 1200 kg con una  scheda elettronica ZBK. La scheda mi si è guastata e per sostituirla ho installato una scheda che già possedevo della marca FADINI ELPRO 10 PLUS. Questa scheda è sprovvista di un regolatore di coppia in quanto la FADINI la prevede sul motore abbinato. Siccome la CAME come regolatore di coppia usa questo trasformatore che ha una taratura tramite i faston che va da 1 a 4 . La mia richiesta di aiuto è se qualcuno mi sa indicare come posso inserire questa regolatore di coppia in mezzo tra l'uscita della scheda e il motore adattando la coppia  al peso del cancello. Chiedo questo perché intuisco che va a regolare la tensione che va al motore, ma non so come collegarlo correttamente e se si può fare. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Ringrazio comunque  chiunque può darmi qualche indicazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
29 minuti fa, claudiopal ha scritto:

Mi spiego meglio: io ho montato da qualche anno un motore monofase 220V  CAME BK da 1200 kg con una  scheda elettronica ZBK. La scheda mi si è guastata e per sostituirla ho installato una scheda che già possedevo della marca FADINI ELPRO 10 PLUS. Questa scheda è sprovvista di un regolatore di coppia in quanto la FADINI la prevede sul motore abbinato. Siccome la CAME come regolatore di coppia usa questo trasformatore che ha una taratura tramite i faston che va da 1 a 4 . La mia richiesta di aiuto è se qualcuno mi sa indicare come posso inserire questa regolatore di coppia in mezzo tra l'uscita della scheda e il motore adattando la coppia  al peso del cancello. Chiedo questo perché intuisco che va a regolare la tensione che va al motore, ma non so come collegarlo correttamente e se si può fare. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Ringrazio comunque  chiunque può darmi qualche indicazione. 

Non si può fare... O meglio, forse si può fare ma dovresti stravolgere totalmente la scheda elettronica Fadini... Ci vuole un laboratorio di elettronica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la spiegazione.

Grazie per la spiegazione.

Ti ho cancellato l’inutile ripetizione, la prossima volta usa la funzione di pulizia che trovi in basso.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti