Laura91 Inserito: 23 gennaio 2022 Segnala Inserito: 23 gennaio 2022 Buongiorno a tutti , Mi sono appena iscritta e avrei bisogno del vostro aiuto …ho acquistato una lavatrice Bosch con il sistema di dosaggio automatico (me ne sono già pentita !) ; durante il lavaggio non preleva l’ammorbidente ed ho notato che si è solidificato . Cosa potrei fare per risolvere il problema?grazie
perryfranz18 Inserita: 23 gennaio 2022 Segnala Inserita: 23 gennaio 2022 28 minuti fa, Laura91 ha scritto: ho acquistato è ancora in garanzia? se si contatta direttamente BSH e non toccare nulla, rischieresti solo di invalidare la garanzia. 28 minuti fa, Laura91 ha scritto: ho notato che si è solidificato ma che ammorbidente è? hai provato a rimuovere il cassettino (come fare è scritto nelle istruzioni) e a pulirlo? se gli metti solo acqua dentro e gli fai fare un risciacquo (che fa prelevare ammorbidente) che fa?
Laura91 Inserita: 23 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2022 È nuova ,acquistata a maggio per la casa nuova;ma poi per problemi con la ristrutturazione ci siamo trasferiti da pochi giorni …è la terza volta che la uso. Qualcuno ha questo tipo di lavatrice ?
perryfranz18 Inserita: 23 gennaio 2022 Segnala Inserita: 23 gennaio 2022 11 minuti fa, Laura91 ha scritto: acquistata a maggio contatta l'assistenza allora! comunque non hai risposto alle altre domande che possono aiutare a capire meglio come aiutarti
Laura91 Inserita: 23 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2022 3 ore fa, perryfranz18 ha scritto: è ancora in garanzia? se si contatta direttamente BSH e non toccare nulla, rischieresti solo di invalidare la garanzia. ma che ammorbidente è? hai provato a rimuovere il cassettino (come fare è scritto nelle istruzioni) e a pulirlo? se gli metti solo acqua dentro e gli fai fare un risciacquo (che fa prelevare ammorbidente) che fa? L’ammorbidente è il lenor ,ho provato a pulire il serbatoio e riempirlo di nuovo … credo contatterò l’assistenza ,per capire se sia tutto ok oppure sbaglio qualcosa io (non avendo mai avuto una lavatrice con questo sistema di dosaggio automatico …la mia vecchia lavatrice era davvero poco tecnologica ma i capi uscivano belli profumati ) .
perryfranz18 Inserita: 23 gennaio 2022 Segnala Inserita: 23 gennaio 2022 (modificato) 2 minuti fa, Laura91 ha scritto: oppure sbaglio qualcosa innanzitutto, hai letto bene il manuale di istruzioni prima di utilizzarla? potrebbe già lui chiariti dei dubbi. L'ammorbidente lo avevi inserito quando l'hai acquistata e poi lo hai lasciato li senza mai svuotarlo o rabboccarlo? Hai pulito il cassetto, riempito di acqua e provato a fare un programma di risciacquo? magari con acqua calda ma non bollente nello scomparto dell'ammorbidente. *i capi profumati a fine ciclo ti "segnalano" che c'è stato un cattivo risciacquo o la dose di ammorbidente era troppa, i capi puliti a dovere non dovrebbero profumare di niente, altrimenti hanno tra le fibre dei residui di detersivo (se sanno di detersivo) o di ammorbidente (se profumano di ammorbidente)... ovviamente non parlo del profumo che senti nei primi minuti appena finito il ciclo, ma il profumo intenso e persistente... diciamo che una volta asciutti non dovrebbero profumare ne puzzare, per la definizione di "pulito", poi si va a gusti profumando post asciugatura la biancheria. Modificato: 23 gennaio 2022 da perryfranz18
Laura91 Inserita: 23 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2022 39 minuti fa, perryfranz18 ha scritto: innanzitutto, hai letto bene il manuale di istruzioni prima di utilizzarla? potrebbe già lui chiariti dei dubbi. L'ammorbidente lo avevi inserito quando l'hai acquistata e poi lo hai lasciato li senza mai svuotarlo o rabboccarlo? Hai pulito il cassetto, riempito di acqua e provato a fare un programma di risciacquo? magari con acqua calda ma non bollente nello scomparto dell'ammorbidente. *i capi profumati a fine ciclo ti "segnalano" che c'è stato un cattivo risciacquo o la dose di ammorbidente era troppa, i capi puliti a dovere non dovrebbero profumare di niente, altrimenti hanno tra le fibre dei residui di detersivo (se sanno di detersivo) o di ammorbidente (se profumano di ammorbidente)... ovviamente non parlo del profumo che senti nei primi minuti appena finito il ciclo, ma il profumo intenso e persistente... diciamo che una volta asciutti non dovrebbero profumare ne puzzare, per la definizione di "pulito", poi si va a gusti profumando post asciugatura la biancheria. la lavatrice è rimasta imballata fino a che non ci siamo trasferiti ,ed ho riempito i serbatoi nel momento in cui la dovevo usare .Ho letto anche attentamente il libretto delle istruzioni .Magari farò la prova che mi hai suggerito di riempire il serbatoio con acqua e fare un risciacquo . I panni appena finito il lavaggio sembra che non odorino di nulla ,magari perché vengono risciacquati molto bene . Grazie mille dei consigli ,e mi scuso se magari sbaglio qualcosa essendo nuova nel forum e non molto pratica . 39 minuti fa, perryfranz18 ha scritto:
Messaggi consigliati