lelele Inserito: 25 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 25 febbraio 2007 Stò sostituendo dei quadri di centrali termiche per potervi installare all'interno un telecrontrollo per la gestione da remoto.Mi era stato richiesto di prelevare il blocco bruciatore, ma essendo caldaie abbastanza datate sprovviste di un apposita segnalazione si era pensato di mettere sul bruciatore un relè alimentato in parallelo dalla spia di blocco e il suo contatto andava a darmi l'avaria sul telecontrollo. il problema è che nel momento in cui la caldaia và in blocco il relè inizia a "traballare" come se fosse alimentato e subito disalimentato ripetutamente e non riesco a capirne il motivo. la tensione che misuro è 230V e questo mi succede su tre impianti differenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 25 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2007 E' solo una ipotesi: Penso che la spia di blocco sia alimentata da un circuito elettronico, che ne risenta del carico del rele? se ben ricordo quella spia dovrebbe essere al neon e quindi di consumo irrisorio. prova a controllare lo schema del bruciatore se puoi collegare il rele' diversamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoneBaldini Inserita: 25 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2007 Ne ho fatti pure io qualcuno, e il relè non rimane eccitato. Ho visto, invece, che il LOGO! 220Vca rileva la segnalazione. Dovresti mettere una scheda d'interfacia che utilizzi lo stesso meccanismo del LOGO!. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelele Inserita: 25 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2007 E' solo una ipotesi: Penso che la spia di blocco sia alimentata da un circuito elettronico, che ne risenta del carico del rele? se ben ricordo quella spia dovrebbe essere al neon e quindi di consumo irrisorio. prova a controllare lo schema del bruciatore se puoi collegare il rele' diversamente.è la prima cosa che ho pensato anche io, ho provato anche con un mini relè della Finder ma mi dà lo stesso problema.purtroppo non c'è nessuno schema, i bruciatori sono molto vecchi e in attesa di essere sostituiti Ne ho fatti pure io qualcuno, e il relè non rimane eccitato. Ho visto, invece, che il LOGO! 220Vca rileva la segnalazione. Dovresti mettere una scheda d'interfacia che utilizzi lo stesso meccanismo del LOGO!.scusa ma non ho capito cosa è il LOGO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 25 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2007 potresti mettere dei rele' statici.con essi poi alimenti rele' tradizionali.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 25 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2007 Il Logo e' un MiniPLC della Siemens che ha la possibilita' di utilizzare ingressi direttamente a 220V, a questo punto il problema mi sa' che e' proprio il consumo del rele'... Ivano 65 mi sembra che l'ha azzeccata!. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati