Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie perdita acqua tra il fondo vasca e il pozzetto

faf

Messaggi consigliati

Salve ho una Candy CDI 2012, volevo appunto sapere quale sarebbe il problema di questa perdita e da  cosa è dovuto, la motivazione del perché accade questo. Sono giorni che ci sto dietro e sinceramente sto impazzendo...credo di aver ragionato, controllato e agito su tutto o almeno spero...chiedo intervento di un esperto o di chi ha già avuto questo stesso problema, spero davvero che si riesca con il vostro aiuto a capire come risolvere, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa , ma io ho capito poco o niente .

Non hai detto ne precisamente da dove perde , magari  pure con qualche foto , ne cosa hai fatto , in merito .

Puoi   spiegare più nel dettaglio  cosa succede ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno i e grazie di avermi risposto celermente ora veniamo al dunque, pensavo che si capisse dall'intestazione del messaggio 😅 comunque posto foto così credo che vi sarà chiaro...Screenshot_20220124-142718.thumb.png.13fca27c31425a345745e3fec5290ab7.png

Link al commento
Condividi su altri siti

perdona, ma una foto così ritagliata non fa capire molto bene il tutto, vedo il decalcificatore (forse) la carcassa della vasca in lamiera e dei cavi... riesci a fare più foto o magari un video da caricare su yt e condividere qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao perryfranz18, infatti è uno screenshot da un video che ho fatto...se noti bene si vede chiaramente la perdita bel punto che ho descritto nel titolo e cio'e tra il fondo vasca e il pozzetto/bacinella raccolta acqua...tutto chiaro ora?Screenshot_20220124-142718.thumb.png.13fca27c31425a345745e3fec5290ab7.png

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, faf ha scritto:

da un video che ho fatto

prova a caricarlo :) perchè perdona ma non riesco a collegare il tutto non essendo li

Link al commento
Condividi su altri siti

Come spesso capita , potrebbe non perdere dalla tenuta tra pozzetto e vasca in acciaio , ma da un o più  micro fori  presenti nella lamiera del piano vasca che  gocciolando  e cadendo  sullo strato insonorizzante  in pendenza  scende in quel punto .

Quindi , dovresti  liberare  un po  di insonorizzante  nelle adiacenze e notare  da dove arriva l'acqua 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se è molto più facile che perda dalla vasca o dalla sua giunzione col pozzetto, alla mia vecchia Indesit si era aperto un microforo nella plastica del pozzetto 😱. Bisognerebbe mettersi lì a guardare per bene a macchina in funzione da dove perde, perché il bello dei microfori è che non si vede facilmente da dove esce l'acqua, ma solo la lavastoviglie che "suda" da qualche parte

Aspettiamo il video! 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

9 ore fa, faf ha scritto:

Adesso che vi ho accontentato vediamo se riuscite a darmi la soluzione...

Dovresti essere decisamente più generoso con le info. Nessuno qui ha visto la tua LVS più volte come hai fatto tu.
Inoltre, i video si fanno in orizzontale e non in verticale, in modo che si possa vedere meglio. Molto meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio,

pensi che questo video non basti?

Più generoso di così che dovrei fare portarvela a casa?

Sinceramente penso che il video si veda e si capisca chiaramente...attendo gli altri dei post precedenti per sentire la loro opinione, visto che sei intervenuto senza provare neanche a dire la tua sul difetto, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, faf ha scritto:

si vede chiaramente la perdita bel punto

19 minuti fa, faf ha scritto:

si veda e si capisca chiaramente

se si vede e si capisce chiaramente da dove perde, che altro bisogna dire? 
c'è acqua che esce ad intervalli, se non è bucata la vasca è andata la guarnizione da qualche parte che fa passare acqua che si accumula e goccia in un colpo solo, ma forse era chiaro pure quello

La soluzione non te la si può dare su un forum, ti si può dire dove guardare o cosa può essere, non si è li ne si ha la sfera di cristallo, la soluzione la devi trovare tu o l'eventuale persona/tecnico che tocca con mano la macchina, non ad un paio di bit su una pagina web

Modificato: da perryfranz18
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Come spesso capita , potrebbe non perdere dalla tenuta tra pozzetto e vasca in acciaio , ma da un o più  micro fori  presenti nella lamiera del piano vasca che  gocciolando  e cadendo  sullo strato insonorizzante  in pendenza  scende in quel punto .

Quindi , dovresti  liberare  un po  di insonorizzante  nelle adiacenze e notare  da dove arriva l'acqua 

Scusa  ma non posso fare altro che rifarti leggere , se lo hai già fatto , questo che ho scritto prima  , in cui penso di averti detto tutto quello che devi fare .

Altrimenti  non so cosa  dirti ,  poi una volta accertato da dove arriva  si decide cosa fare .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, sono più o meno d' accordo con il vostro punta di vista ma da non esperto 

quando ho visto la perdita ho pensato beh sicuramente è l'oring di tenuta stagna del pozzetto che si sarà usurato e fa in modo si che non tenga più la pressione dell'acqua quando la lavastoviglie è in funzione, così di fatto mi sono messo subito all'opera ho smontato il pozzetto e ho notato che c'era melma  causata dalle pasticche di sapone, così mi sono detto beh semplice pulisco bene il tutto la rimonto e in teoria non dovrebbe più perdere, purtroppo non è andata come speravo...la perdita si è ripresenta, stavolta mi sono attrezzato con silicone e mastice per andare in supporto dell'oring ma non ha funzionato nemmeno così.

Perciò vi chiedo se non fosse l'oring se non fosse il pozzetto stesso se non fossero nemmeno le microfratture, potrebbe causare la perdita il fatto che la lavastoviglie carichi più acqua del dovuto o che magari sia intasata la camera aria del pozzetto? 

Premetto che ho controllato il pressostato e pulito per ben 2 volte la tasca air break laterale (caricherò un video così mi dite se fa esattamente il suo lavoro) adesso sono in fase di ragionamento logico e di trovare la soluzione a questo problema ed è per questo che mi sono rivolto al forum  PLC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di ogni cosa , scusami , ma non è corretto che tu queste cose le dica  dopo tanto scritto.

E non riesco a capirlo , anche se mi sforzo  ,il perchè non dirlo già da subito .

Secondo , non c'è più sordo di chi non vuol sentire  ! E neanche per questo trovo una risposta .mi spiego.

Ti ho detto di liberare un po di insonorizzante  dal punto dove esce l'acqua   perchè sta chiuso tra due lembi   ed ad occhio è difficile stabilire se esce da destra o da sinistra , ma  tu , niente da fare  , continui a non farlo , ma  hai riscritto che cerchi aiuto dal forum  ,  sono sincero , non ti capisco .

Te lo dico per l'ultima volta , la perdita va trovata seguendo  la traccia o la stessa acqua  mentre gocciola . Se cominci a  fare spazio tra il pozzetto e l'insonorizzante  avrai più possibilità di vedere da dove arriva .

Non ho altro da dirti .  Se non segui  il mio sonsiglio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

7 ore fa, faf ha scritto:

Ciao Fulvio,

pensi che questo video non basti?

Più generoso di così che dovrei fare portarvela a casa?

Sinceramente penso che il video si veda e si capisca chiaramente...attendo gli altri dei post precedenti per sentire la loro opinione, visto che sei intervenuto senza provare neanche a dire la tua sul difetto, grazie.

Preferisco non rispondere.
Penso che capirai il perchè. Almeno lo spero, ma non ne sono convinto........

Quello che posso dirti e vivamente consigliarti, è di leggere attentamente il regolamento, comprese le FAQ e rispettarlo alla lettera.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/1/2022 alle 18:54 , Stefano Dalmo ha scritto:

Come spesso capita , potrebbe non perdere dalla tenuta tra pozzetto e vasca in acciaio , ma da un o più  micro fori  presenti nella lamiera del piano vasca

...che di solito si formano quando si rabbocca il sale, ma non si provvede subito dopo ad avviare un ciclo per eliminare la salamoia.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Stefano D'Almo: 

Primo: quello che dico o non dico se prima o dopo con tutto il rispetto non lo decidi tu e non ti devi sforzare neanche di capirlo e se vai a rileggerti attentamente il primo post si capisce che ci avevo già messo mano...

Seconda: rispondendo alla tua battuta, fortunatamente con l' udito ancora me la cavo e ripeto non devi sforzarti a capire nemmeno questo...

Insisti con il dire di vedere se perde sotto

l'insonorizzante scovando secondo sempre la tua idea di trovare questi benedetti microfori, cosa che se ci fossero te ne accorgeresti subito almeno credo già dall'interno vasca e ti dico che adesso sono io che non ti capisco.

Il video che ho caricato è palese e chiaro da dove viene la perdita ma tu insisti con l'insonorizzante e mi domando se hai guardato bene il video ma ho dei dubbi...

Non la prendere come un attacco personale non ce l'ho con te anche perché non ti conosco  è solo per risponderti a quello che mi hai scritto😁...

A Fulvio:🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔...continua così che sei il numero del Forum!

A Ciccio: anche tu la pensi sinceramente parlando come Stefano o magari hai da dirmi qualcosa in più?

Come promesso caricherò il video della tasca air break così voglio togliermi anche questo dubbio anche se devo dirvi che pensavo  almeno mi rispondesse alla mie impressioni dell'ultimo post, evidentemente o non siete così scrupolosi o prendete il forum solo per fare  battaglia messaggistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, faf ha scritto:

evidentemente o non siete così scrupolosi o prendete il forum solo per fare  battaglia messaggistica.

Non ti vanno bene gli interventi? chiama un tecnico così potrai comunicargli di persona se è abbastanza scrupoloso e può ribattere se è d'accordo con la tua affermazione o meno nei modi che ritiene più opportuni.

Noi non siamo li e non abbiamo la sfera di cristallo, se per te le cose sono evidenti o subito intuitive, perché chiedi "qualcosina in più"? hai capito tutto, giusto? Quindi la riparazione è immediata visto che è tutto chiaro... se el secer giossa, te ghe stropa il buso. 

Aspetto volentieri di leggere la risoluzione del problema perché sono proprio curioso di sapere cosa causa il guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao faf.

Visto che ti ostini a postare in maniera poco elegante e maleducata, ignorando il regolamento che hai solo sottoscritto e volutamente e ripetutamente violato, penso che, per qualche giorno potrai si, scrivere, ma non certamente qui.
Alla "probabile" tua ripresa, sarà mia cura bloccarti l'account a meno che tu non ti ravveda in qualche modo (ma ne dubito fortemente, visti i precedenti) in modo tale da imparare come ci si comporta a casa d'altri.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...