francesco769 Inserito: 24 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 24 gennaio 2022 Buongiorno, ho la lavatrice in oggetto che presenta l'errore dE. Inizialmente ho pensato fosse la serratura, che ho sostituito ma il problema persisteva. Ho quindi guardato la scheda e ho trovato macchie di detersivo dovute alla rottura della guarnizione oblò. Dopo il lavaggio della scheda con alcol inaspettatamente l'errore è scomparso, la lavatrice ha funzionato. Ma successivamente e tornato a dare errore dE. A nulla i successivi lavaggi di alcol. Ho cercato di rifare le saldature dei componenti in foto, ma nulla. Vorrei sostituirli e quindi sono a chiedervi un parere. Non avendo esperienza e vorrei capire se i componenti in questione risultano i probabili responsabili dell'errore, e se si trovano in commercio. Ps.. la lavatrice non evidenzia il Lucchetto sul display nonostante la serratura funziona, (cambiata comunque) Grazie mille e scusate se ho commesso errori, sono nuovo del sito. Francesco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 24 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2022 il diodo vicino a C27 in una foto sembra proprio esploso, come la resistenza R74... gli altri componenti scaldati sicuramente non se la passano bene... dovresti cercare di pulire bene la resina attorno a tutti i componenti per testarli, spesso le schede samsung sono fatte con i piedi e potrebbero essere o i componenti scadenti o le saldature fatte male... armati di pazienza e attenzione a non graffiare il pcb. I componenti sarebbe meglio testarli non montati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati