Orphis Inserito: 24 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 24 gennaio 2022 Buongiorno, in casa ho un sistema di campanelli con buzzer da 12v posizionati in 2 piani dell'abitazione, il pulsante che sta al piano terra fa suonare il buzzer al piano di sopra, mentre il pulsante al piano di sopra fa suonare il buzzer al piano di sotto. Ora vorrei collegare un terzo pulsante che se premuto mi faccia suonare entrambi i buzzer, per farlo basta che collego il positivo del pulsante ad entrambi i buzzer? (giuntandolo con gli altri) Sistema ora: Sistema con la modifica: Forse sembrerà banale, non sono un esperto ma dovrebbe funzionare giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 24 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2022 (modificato) Quote per farlo basta che collego il positivo del pulsante ad entrambi i buzzer? No, se lo colleghi così i 2 positivi dei buzzer sono insieme, qualsiasi pulsante pigi, suonano entrambi. O metti un pulsante a doppio contatto NA, dove all'ingresso di entrambi i contatti porti il positivo, e le uscite ad ogni buzzer, oppure utilizzi un relè con bobina alimentata nel momento in cui pigi il pulsante, e utilizzi 2 contatti NA, ingresso contatti li metti insieme con positivo, uscita ai buzzer. Modificato: 24 gennaio 2022 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 24 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2022 Questo è argomento da sezione impianti elettrici del fosrum di impiantisitica elettrica civile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati