Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Vb6 Crash Con Libnodave

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti,

è la prima volta che scrivo nel forum e spero di non aver sbagliato sezione.

Ho questo problema, sto espandendo un'applicazione già esistente (che funziona correttamente) per leggere via VB6 i dati da un PLC siemens usando le libnodave.

Controllando in rete ho trovato un esempio da cui sono partito e ho portato il codice che mi serviva dentro il mio programma, tutto sembra funzionare correttamente, infatti riesco a vedere i dati del PLC e a fare tutte le operazioni che devo fare.

Il problema è che senza motivo il progetto in VB6 dal runtime mi si chiude facendo anche chiudere Microsoft Visual Basic 6

qualcuno ha qualche idea su come trovare il problema? o qualche suggerimento?

grazie in anticipo per la vostra attenzione

R.

Inserita:

Ma ti si chiude in modalità debug senza errori o avvisi?

Inserita:

Si senza darmi niente

ho provato anche a mettere dei debug.print per vedere se riuscivo a vedere qualcosa ma niente.

adesso ho messo le chiamate alle routine di lettura in 2 procedure diverse e sembra funzionare.

Si è presentato un altro problema, se mentre sto leggendo i dati tolgo il cavo di comunicazione eth. mi succede la stessa cosa, tutto si chiude, qualche seggerimento sul parametro da controllare per gestire l'errore di comunicazione persa?

Grazie in anticipo

R.