ciccillo77 Inserito: 24 gennaio 2022 Segnala Inserito: 24 gennaio 2022 Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio da voi esperti. Ho già un sistema di tapparelle Yokis filare....a parte il caos dei cablaggi non e' mai stato perfettamente funzionante. Vorrei cosi' sostituirlo, magari con qualcosa che possa collegarsi agli assistenti vocali. Ho pensato ai classici Shelly et similia, ma non mi piace il fatto che sia dipendente dalla rete o dal cloud. La situazione e' 7 tapparelle, ognuna con il suo pulsante a impulso....+ due pulsanti (sali-scendi) centralizzati Giorno/notte all'ingresso. Secondo voi qual'e' il sistema migliore per arrivare ad un risultato accettabile? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
a321680 Inserita: 24 gennaio 2022 Segnala Inserita: 24 gennaio 2022 Io ho iniziato 15 anni fa con BTICINO, certamente ci sono sistemi di altre marche, mi sono trovato bene, nel tempo ho anche fatto ampliamenti con la termoregolazione e la citofonia, ora hanno anche i comandi vocali alexa e tante altre funzioni, trovi anche gli schemi nel loro sito.
luigi69 Inserita: 24 gennaio 2022 Segnala Inserita: 24 gennaio 2022 Ciao mi pare che questa discussione era già stata postata Posso chiederti cosa non va nel yokis ? Caos dei cablaggi ?
ciccillo77 Inserita: 25 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2022 Innanzitutto non mi piace il sistema di configurazione, il premere piu' volte i tasti per settare alcune impostazioni ...spesso mi e' capitato che un tasto non andasse (mai capito il motivo) e premendo piu' volte ha impostato un fine corsa sbagliato. Ancora piu' spesso i comandi non vanno al 100%, soprattutto i centralizzati....non so se dipende dai tasti o dal sistema. Ad ogni modo troppi cablaggi....preferisco qualcosa di meno invasivo e piu' "smart"...questo e' impossibile metterlo in rete (anche se in realtà l'ho collegato su uscite della centralina di allarme e qualcosa ci faccio da remoto).
Messaggi consigliati