Vai al contenuto
PLC Forum

Miscelatore Bidet perde

Messaggi consigliati

Inserito:

Ragazzi, 

ho un miscelatore Grohe. E l'altro giorno ha cominciato a perdere dall'attacco del tubo di ottone che porta acqua calda. Infatti chiudendo quel rubinetto non perde più.
Poichè è in posizione molto scomoda, ho provato a vedere se magari fosse la cartuccia.

Qui, almeno per me che sono profano, è successa una cosa strana.
Entrambe le mandate di acqua chiuse, infatti alzano e muovendo il miscelatore non esce nulla.

Ma appena lo tolgo, esce acqua, e nemmeno pochissima. Appeno lo ho riavvitato. , acqua non esce più. Ma i rubinetti erano sempre chiusi!!!
Ne ha fatta molta.. quindi non credo fosse acqua che era ancora nel miscelatore.

Cosa mi consigliate di fare e o provare?

Grazie

Questo è l'incriminato

image.thumb.png.f6ed22595f09fe918f3658500e0b31df.pngimage.thumb.png.b486c0661146af2d61653f88577228cf.png

Inserita: (modificato)

Se chiudi i rubinetti filtro e l'acqua non esce più dal mix   , lo puoi smontare tranquillamente  , l'acqua che scende  poi dallo smontaggio  delle cannette è quella rimasta nel mix  , puoi starne certo , altrimenti  uscirebbe  anche alla sua apertura .

Se sei certo che perda dalla cannetta della calda potrebbe essere sufficiente sostituire l'O-ring interno .

A meno  che non scenda acqua dal corpo del mix e poi  si infila alla base  di questo  e scenda giù attraverso la cannetta .

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Ma ne è uscita veramente tanta.... non so quantificare.. ma ho dovuto mettere un bel po di giornali per terra. C'era un discreto velo d'acqua.

comunque non so dire da che punto perda. Ho solo identificato che scende dal miscelatore e che è sul percorso dell'acqua calda

Che prove posso fare?
L'idraulico mi ha chiesto non meno di  150 euro, incluso miscelatore. E mi sembra tantino.

Grazie

Inserita:

Se da fuori al mix  non ci sono perdite  che scendono da  sotto la leva  o che attraverso la cannula  scende acqua sulla ceramica   e  in ambedue i casi scende giù attraverso il foro nella ceramica ,  devi smontare il mix e sostituire  la guarnizione della cannetta   o di entrambe e rimontare tutto .

Inserita:

Ok, dopo provo a riaprire tutto e vedere se non perde dal corpo. Se dopo un po rimane tutto asciutto intorno al miscelatore.. ahimè devo smontare il miscelatore.

Meglio che metta i flessibili al posto dei tubi di ottone?

Grazie

Inserita:

Fai come meglio  credi .   Effettivamente sono più comodi per te .