Sadhu Inserito: 6 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 6 marzo 2007 Dovrei installare una lampada di segnalazione (di alimentazione 230V) nel quadro di un appartamento. Il quadro consiste di un differenziale 25 A 30mA e a valle 2 mag.termici di 10A e 16 A.Dove mi conviene monatre la lampada di segnalazione (deve segnalare presenza alimentazione nel appartamento) ? - a valle del differenziale ?- o amonte del differenziale ?Esistono differenziali / mag. termici con la lampada incorporata ?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pengluca Inserita: 6 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2007 Se la mettessi a monte la lampada sarebbe sempre accesa. A valle quindi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sadhu Inserita: 6 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2007 tranne quando manca la luce proprio dal contatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 6 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2007 Dove mi conviene monatre la lampada di segnalazione (deve segnalare presenza alimentazione nel appartamento) ?Dipende a quale scopo vuoi utilizzarla.Se la metti a valle, essa si spegne si cha manchi l'energia elettrica a partire dal contatore (o in caso di black-out) sia che si sganci l'automatico per dispersione o per sezionamento volontario.Di contro se la metti a monte, se si sgancia uno qualunque degli automatici, la spia resterà accesa, in quanto alimentata direttamente dal contatore, ma in casa a valle degli interruttori sganciati, non avrai tensione.Quindi la spia la metti in base a dove ti interessa metterla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sadhu Inserita: 6 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2007 metterò a valle del differenziale - penso che sia la soluzione migliore per avere un controllo dell'alimentazione dell'appartamento.ma Esistono differenziali / mag. termici con la lampada incorporata ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 6 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2007 perche' non installi un voltmetro da pannello?almeno ti accorgi se la tensione dovesse essere irregolare.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cafra74 Inserita: 6 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2007 Io a casa mia l'ho montata a monte.Ho scelto questa soluzione poichè ha una doppia utilità: in primo luogo mi permette di capire istantaneamente se un eventuale black-out sia stato causato dall'intervento di un automatico o da un'assenza rete ENEL, in secondo luogo agevola la localizzazione del centralino al buio quando interviene il differenziale.A valle sinceramente non ci trovo nessuna utilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virgilio72 Inserita: 6 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2007 Ma questa lampada deve stare permanentemente accesa? E' una lampada E27/E16 oppure una lucetta notturna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 6 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2007 No, è una spia (più che una lampada) che segnala solo la presenza di tensione, vine installata nel quadro (centralino d'appartamento in questo caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipone Inserita: 6 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2007 un ottimo fusibile di protezione per la spia non guasta mai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 7 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2007 La trovi anche modulare.....e in diversi colori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati