lucalazio Inserito: 26 gennaio 2022 Segnala Inserito: 26 gennaio 2022 Buonasera a tutti, ho un vecchio, ma valido, aspiratore Vortice Polivalente con timer che volevo pulire e lubrificare. Quando ho aperto il motore ho notato che sulla scheda del timer qualcosa non andava... C'è stato uno scoppio! Secondo voi si potrà riparare o è meglio collegare la 220V diretta alla ventola comandandola quini dall'interruttore senza il timer? Grazie mille a tutti e ciao, Luca.
patatino59 Inserita: 26 gennaio 2022 Segnala Inserita: 26 gennaio 2022 5 minuti fa, lucalazio ha scritto: Secondo voi si potrà riparare Dipende dalle tue capacità su circuiti elettronici. Lo schema si può facilmente ricostruire a penna e i componenti sono comuni. Più che uno scoppio penso al semplice surriscaldamento della resistenza cotta.
lucalazio Inserita: 26 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2022 Ma si riuscirà a cambiare SOLO la resistenza cotta? O conviene, vista l'età, cambiare tutti i componenti? Grazie e ciao, Luca.
Messaggi consigliati