AntonioDanilo Inserito: 26 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 26 gennaio 2022 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere il vostro aiuto per cercare di risolvere un problema che da qualche tempo affligge la mia TV. Il mod lo è quello riportato nel titolo. Il problema, abbastanza fastidioso, è dato dai movimenti a scatto che si notano sulle scritte in sovraimpressione, quelle bianche che indicano i programmi in visione o prossimi. Se può essere d'aiuto per identificare il difetto ho caricato un brevissimo video su YouTube al link https://youtu.be/v8n6ohjqbAI Ho già provato a cambiare alcuni settaggi dalle impostazioni ma il problema persiste. Vi sarei enormemente grato se potreste aiutarmi a risolvere. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 28 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2022 Penso che è un inizio del classico difetto dei piloti di linea dello schermo, è un brutto guasto purtroppo e andrà peggiorando, forse potrebbero studiare meglio gli alimentatori che lasciano passare scariche varie, un punto debole sono gli optoisolatori.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntonioDanilo Inserita: 28 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2022 Grazie per la risposta. In poche parole mi consiglia di buttarlo in quanto di non conveniente riparazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2022 io ci conviverei finchè non peggiora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 28 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2022 No poche parole non bastano nelle riparazioni tv, si può fare qualcosa e tenerlo poi finché dura con eventuale imperfezione, se passi le discussioni precedenti ci sono molti casi dove sono intervenuto, non tutti gli utenti poi fanno quello che gli si spiega, per cui prepara il videoregistratore e del caffè, per stare sveglio a leggere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntonioDanilo Inserita: 29 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2022 Come detto all'inizio nella presentazione sono nuovo nel forum e mi sono iscritto fiducioso non di riparare con certezza la TV ma almeno di ricevere qualche consiglio da esperti che sicuramente ne sanno molto più di me. Ma non mi sembra che il consigliarmi di "convivere con il difetto finché non peggiora" lo sia. Tantomeno il dirmi di andare a rileggermi tutti i post che trattano l'argomento e precedentemente trattati. Preferirei un sano silenzio in attesa di un utile intervento da parte di qualcuno disposto a fornire un costruttivo e disinteressato consiglio. Grazie comunque a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 29 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2022 Troppo bello tutta la pappa pronta.. neanche guardarsi un po di discussioni, e neanche un grazie per averti detto che tipo di guasto ha, pretendono loro... mah... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2022 Ciao AntonioDanilo. Credimi, dispiace sempre ricevere commenti come i tuoi. Hanno il sapore dell'ingratitudine. Se hai avuto modo di leggere il regolamento, cosa che dubito, dovresti sapere che qui nessuno ha l'obbligo di rispondere e se lo fa è per puro senso di altruismo. Quindi, se non ti vanno a genio le risposte avute, evita di intervenire in questo modo. Spero di essere stato chiaro. Buon proseguimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntonioDanilo Inserita: 30 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2022 Gent.mo Fulvio Persano, Mi sono iscritto al forum ed ho postato la mia richiesta di aiuto appunto perché confidavo nell'altruismo e cortesia degli altri iscritti per cercare se possibile di risolvere il mio problema. Non ho nessuna pretesa nei confronti di chi si presta ad aiutare chi ne ha bisogno, ci mancherebbe, e volendo non avrei nessuna remora a leggermi tutti i post precedenti sul forum dei due utenti che mi hanno risposto se ciò mi fosse d'aiuto, ma purtroppo non ho trovato nessuna corrispondenza con il mio problema. Se poi vogliamo considerare aiuto chi ti risponde di "conviverci finché non peggiora"....beh....allora mi arrendo. Comunque ripeto.....ringrazio tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2022 intervengo,anche a discussione chiusa,essendo per la seconda volta chiamato in causa dall'utente. Se ho risposto così è perchè secondo me il problema è il pannello e due sono le cose, lo butti come hai ipotizzato o ci convivi come ti ho suggerito. Non credo che l'utente sia in grado di effettuare test come ha suggerito Badciaps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati