Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung SyncMaster 720N LS17MJVKS/EDC problemi su retroilluminazione

morino971923

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

alcune settimane fa  questo video che per anni ha fatto un egregio lavoro all'accensione la retroilluminazione dopo pochi secondi si spengeva.

Ho smontato il video, ho collegato  le quattro lampade CCFL due in alto e due in basso ad un altro alimentatore che ero sicuro funzionasse in quanto appartenente ad un altro video perfetto ed ho riscontrato lo stesso problema; le lampade si accendono per pochi secondi poi si spengono, Ho ovviamente pensato che il problema fossero le lampade, ne  ho acquistato in rete due coppie da  !7" ma purtroppo il problema rimane. Chiedo aiuto per capire quale può essere il problema: le lampade non sono tutte compatibili ? E in questo caso quali sono le caratteristiche da considerare?  .

Vi ringrazio per le eventuali spiegazioni e suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

hai provato ad inibire la protezione? In didattica TV è spiegato come fare.

Ipotesi:

1. le lampade hanno lunghezze e quindi assorbimenti diversi
  2. il secondo monitor è sicuramente funzionante?
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao morino971923.

1 ora fa, morino971923 ha scritto:

Problema risolto,

Grazie.

Siete grandi !!!!

Potresti postare la soluzione, giusto per correttezza verso chi ti ha fornito un aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

forse ha inibito la protezione alle lampade. Normalmente questa è una operazione diagnostica e non una soluzione permanente. Nel tuo caso pero,trattandosi quasi sicuramente di lampade esaurite ,credo si possa lasciare senza protezione almeno fin quando le lampade cominceranno a flycherare.A quel punto fai la modifica coi led

Link al commento
Condividi su altri siti