SteelDragon7381 Inserito: 27 gennaio 2022 Segnala Inserito: 27 gennaio 2022 Buongiorno a Tutti. Innanzitutto vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e mi scuso se nella spiegazione de mio problema non sarò preciso ed Esaustivo ma sono un neofita e dopo settimane di ricerche ho deciso di affidarmi a voi. vi spiego la situazione. vorrei costruire una pulsantiera per un verricello il quale motore è dimmerabile; la pulsantiera avente modulo wireless per comunicare con il motore aveva in origine un pulsante momentaneo a doppio scatto che vorrei sostituire con un “pulsante dimmerabile” come per esempio quello degli avvitatori a batteria, ma non trovo niente in commercio di piccole medie dimensioni, solo appunto, i grilletti degli avvitatori che sono troppo grandi. grazie dell’aiuto, attendo un vostro riscontro
Livio Orsini Inserita: 27 gennaio 2022 Segnala Inserita: 27 gennaio 2022 Per prima cosa dovresti dare di dati sul motore del verricello e sul suo alimentatore altrimenti non si può dare alcun suggerimento/consiglio. Se pubblichi la targa del motore e le caratteristiche del suo alimentatore, poisi può ragionare sulla strada migliore per fare quello che desideri
SteelDragon7381 Inserita: 27 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2022 Grazie della risposta, il motore è un semplice motore alimentato a 12 V dc con una scheda per il comando cw ccw e dimmer per la velocità, collegata ad arduino con il ricevitore wireless quindi non credo vi serva per aiutarmi in quanto il telecomando avente un suo arduino e trasmettitore wireless ha solo bisogno di un “pulsante” che mandi ad arduino e quindi al motore un segnale variabile in base a quanto premo il pulsante. Forse adesso mi sono spiegato meglio