SteelDragon7381 Inserito: 27 gennaio 2022 Segnala Inserito: 27 gennaio 2022 Buongiorno a Tutti. Innanzitutto vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e mi scuso se nella spiegazione de mio problema non sarò preciso ed Esaustivo ma sono un neofita e dopo settimane di ricerche ho deciso di affidarmi a voi. vi spiego la situazione. vorrei costruire una pulsantiera per un verricello il quale motore è dimmerabile; la pulsantiera avente modulo wireless per comunicare con il motore aveva in origine un pulsante momentaneo a doppio scatto che vorrei sostituire con un “pulsante dimmerabile” come per esempio quello degli avvitatori a batteria, ma non trovo niente in commercio di piccole medie dimensioni, solo appunto, i grilletti degli avvitatori che sono troppo grandi. grazie dell’aiuto, attendo un vostro riscontro
Livio Orsini Inserita: 27 gennaio 2022 Segnala Inserita: 27 gennaio 2022 Per prima cosa dovresti dare di dati sul motore del verricello e sul suo alimentatore altrimenti non si può dare alcun suggerimento/consiglio. Se pubblichi la targa del motore e le caratteristiche del suo alimentatore, poisi può ragionare sulla strada migliore per fare quello che desideri
SteelDragon7381 Inserita: 27 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2022 Grazie della risposta, il motore è un semplice motore alimentato a 12 V dc con una scheda per il comando cw ccw e dimmer per la velocità, collegata ad arduino con il ricevitore wireless quindi non credo vi serva per aiutarmi in quanto il telecomando avente un suo arduino e trasmettitore wireless ha solo bisogno di un “pulsante” che mandi ad arduino e quindi al motore un segnale variabile in base a quanto premo il pulsante. Forse adesso mi sono spiegato meglio
Livio Orsini Inserita: 28 gennaio 2022 Segnala Inserita: 28 gennaio 2022 13 ore fa, SteelDragon7381 ha scritto: Forse adesso mi sono spiegato meglio NO. 13 ore fa, SteelDragon7381 ha scritto: per aiutarmi in quanto il telecomando avente un suo arduino e trasmettitore wireless ha solo bisogno di un “pulsante” che mandi ad arduino e quindi al motore un segnale variabile in base a quanto premo il pulsante. Visto che non vuoi o non puoi entrare nei dettagli. Trova un ingresso libero dell'arduino trasmettitore, collega un pulsante, della forma e colore che più ti aggradano. Questo è quanto serve come materiale. Tutto il resto è questione di software, ovvere di progamazione di arduino. Parere personale. usare arduino per un telecomando di un verricello lo ritengo perlomeno inmprudente. Arduino come è oramai arcinoto, ha un'immunità ECM inesistente. E stato concepito come piattaforma di sviluppo a basso costo. E ottimo per tanti giochini amatoriali dove un eventuale blocco o errore di programma non ha conseguenze deleterie. In questo caso se un disturbo manda il programam "a ranocchie" le conseguene potrebbero anche essere pesanti.
SteelDragon7381 Inserita: 6 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2022 Tralasciando qualunque tipo di utilizzo che se ne può fare, la domanda principale è, esiste un pulsante che funzioni da potenziometro in base a quanto lo si prema?
Messaggi consigliati