Vai al contenuto
PLC Forum

Placche Bticino Living International - Compatibilità

nasparo

Messaggi consigliati

Salve,

vorrei sapere se le placche Siemens serie Delta Geo sono compatibili con i moduli della BTicino serie Living International.

In alternativa sapevo che esistono altre due aziende che producono placche compatibili con BTicino:

- Nuova Feb

- Marlanvil

Vi chiedo una conferma e vorrei sapere il vostro parere.

La mia politica è quella di avere interruttori di qualità (Living International), ma placche economiche.

Vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai particolari esigenze ticino ha 2 placche economiche in policarbonato purtroppo la scalta dei colori è limitata bianco o antracite

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente, ripeto, personalmente, dopo varie prove nel corso degli anni, ritengo il materiale nuova feb di qualità pessima !

i vari din don e campanelli si bruciano dopo pochissimo e le imitazioni magik sono di dubbia qualità, provare per credere, sopratutto se l'utilizzatore ha un alto assorbimento......

A volte mi chiedo come è possibile immettere sul mercato queste cose......a già..dimenticavo....sono quelle cose che costano poco e che qualcuno installa negli appalti dove deve mangiare o dove ha già rimesso altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ing. Michelangelo

Io sinceramente non saprei se si possono adattare le placche ad altri supporti portafrutto...

So che ad esempio le placche living international vanno solo su supporti portafrutto living.

Comunque quando si tratta della qualità e della sicurezza... non badare a spese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tanto per il consiglio.

La mia intenzione era di risparmiare solo sulle placche. Se questo però comporta di dover installare anche un portafrutto economico a discapito della sicurezza, preferisco rimanere sulla BTicino.

Il dubbio era in particolare quello di poter installare una placca Siemens (Delta Geo) sulla serie Living International; infatti ho trovato delle placche siemens a prezzi veramente ridotti.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti consiglio di acquistare una placca siemens e fare la prova .....al massimo ci avrai rimesso pochi euro, però se si adatta al supporto Living ce lo fai sapere e così dalla prossima volta risparmiamo tutti....

Ciao

Roberto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti consiglio di acquistare una placca siemens e fare la prova .....al massimo ci avrai rimesso pochi euro, però se si adatta al supporto Living ce lo fai sapere e così dalla prossima volta risparmiamo tutti....

Buona parte degli sforzi dei progettisti delle serie civili è proprio fare in modo che placche portafrutti e frutti siano incompatibili con tutte le altre serie civili in commercio, anche le proprie di altra serie.

Però non è detto che qualche eccezione sia scappata.

Ovviamente il problema può essere aggirato acquistando dei cloni di altre aziende, più economici e fatto apposta per sostituire i prodotti originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente, ripeto, personalmente, dopo varie prove nel corso degli anni, ritengo il materiale nuova feb di qualità pessima !

Non conosco i prodotti in questione.

Secondo la mia esperienza, tuttavia, non posso non notare in progressivo peggioramento della qualità delle serie civili anche delle grandi marche. Si chiama "cost reduction". E' sufficiente che l'apparecchio superi le prove di norma e nulla di più... Le Magic Bticino anni '70 durano molto di più dei medesimi apparecchi di costruzione recente...

Circa i "cloni" in generale non sarei drastico. Alcune aziende non hanno nulla da invidiare, per progettazione, qualità, scelta dei materiali.... alle grandi aziende. Anzi, spesso queste piccole aziende producono anche per i grandi nomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Purtroppo la qualita' delle nuove serie civili non e' paragonabile a quella delle vecchie, a parita' di marca c'e' stato un vero e proprio declino. Per quanto riguarda l'estetica invece si sono fatti passi da gigante. Per chi non l'avesse votato questo e' il link per il sondaggio di PLCforum riguardante le serie civili, potete discutere sull'argomento anche in questa sezione

Link al commento
Condividi su altri siti