MichyDJ Inserito: 27 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 27 gennaio 2022 Salve sono in possesso di una lavatrice a carica dall'alto di circa 20 anni una Ignis AWF con carica dall'alto a cui ho collegato alla sua spina una presa temporizzata della Beghelli quella che poi si accende anche da smartphone. Mi capita questo problema all'inserzione della spina della lavatrice sulla presa wifi beghelli salta il salvavita della mia abitazione. Premetto che la lavatrice è spenta tramite il pulsante/interruttore posto nella macchina, se inserisco e accendo solo lo zoccolo wifi non salta nulla e l'unica cosa che quando viene alimentata la lavatrice è un condensatore messo in parallelo proprio dove entra il cavo di alimentazione ancora prima dell'interruttore generale della macchina posto sul pannello frontale/superiore. Ho scollegato questo condensatore e ora il problema è sparito ed ecco la mia domanda ma questo condensatore a che serve messo in parallelo ai fili dell'alimentazione e sempre in tensione??? Il condensatore è di metallo e stretto da una fascetta di metallo collegata alla carcassa metallica e sicuramente questo scaricava corrente all'inserzione della spina della lavatrice sullo zoccolo WIFI. Serve a rifasare l'elettrodomestico??? Grazie mille a chi mi risponde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2022 È un filtro di rete . Antidisturbo . Può funzionare pure senza , ma se lo sostituisci male non fai . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 30 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2022 Il 27/1/2022 alle 20:43 , MichyDJ ha scritto: una presa temporizzata della Beghelli > Presumo il Dispositivo incorpori un Relé Unipolare, che attualmente si trova ad interrompere il Neutro. > Il Filtro di Rete, privo del normale ritorno lavora Fase - Terra : il Differenziale Interviene per Somma di Dispersioni ! > Probabilmente l' Impianto avrà un unico Differenziale e il fenomeno sparisce se provi a togliere Alimentazione a Forno, Lavastoviglie, Microonde, etc. > 99% Risolvi se inverti la Polarità della alimentazione staccando il Dispositivo dalla Presa e reinserendolo ruotato di 180 °. Buona Domenica ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati