ciasco Inserito: 27 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 27 gennaio 2022 buonasera, da un paio di giorni la mia hotpoint ariston lkf 72 si blocca dopo un minuto dall'avvio del programma, con il lampeggio dei led lavaggio, end, e start/stop, oltre quello on/off leggendo nel post fissato in alto, il sito francese mi riporta codice 13, ovvero guasto scheda madre, e vedendo il costo della scheda madre (sui 250€) sia antieconomico. mi potete consigliare delle prove da effettuare sulla macchina per averne conferma? la lavastoviglie carica e scarica l'acqua correttamente e sembra all'apparenza funzionante, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 27 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2022 Controlla lo stato di cablaggi e connettori, se sono in ordine e fanno contatto; poi in caso smonta la scheda e controlla se ci sono elementi danneggiati (condensatori, etc…) e/o saldature da rifare, specie dove ci sono i relè. In caso posta foto fronte e retro della scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciasco Inserita: 29 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2022 Innanzitutto grazie per la risposta, stamattina ho smontato la scheda e come mi avevi predetto c'è un PIN di un relè dissaldato, ora provo a ripassare la saldatura e incrocio le dita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciasco Inserita: 29 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2022 La lavastoviglie funziona correttamente ora, grazie ancora per i suggerimenti 👌 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 29 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2022 Perfetto! 😀👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati