mare Inserito: 28 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 28 gennaio 2022 Ciao. Un amico mi ha dato il tv in questione dicendomi che la moglie lo aveva spento e ha sentito uno scoppio nel tv,aprendolo ho verificato il fusibile saltao, il condensatore C9103 100pf scoppiato. Ho sostituito il fusibile, il condensatore 100pf ,il mosfet Q9101 (18n65), la resistenza R9101 da 0.2 ohm con una da 0.3 ohm e il diodo D9101 (FR107G). Il tv si accende esce il logo philips poi il logo android, parte per 1 secondo i diodi led della retroilluminazione e si riavvia, per circa un paio di minuti poi va im modalita recovery android. Ho provato a reinstallare il software tramite chiavetta usb ma non ottengo nessuna miglioria il tv tende sempre a riavviarsi. Le tesioni controllare sulla scheda di alimentatore sul conettore CN9101 sono giuste tranne la 5v che risulta 3,7. Dove sbaglio. Cosa posso fare ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umba Inserita: 28 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2022 quì puoi trovare il Service Manual. forse ti potrà essere utile. Per motivi di spazio il link è attivo SOLO 7 giorni. https://1drv.ms/b/s!Ag_LqToIUYQklH4iFFsWa4vWssB9?e=kAYnBg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 28 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2022 Collega l'alimentatore solo a carichi resistivi, 5ohm/5w sul 5v e una lampadina da auto sul 12v, misura le tensioni sotto carico e la R deve scaldare molto e la lampadina accendersi molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 28 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2022 (modificato) Eh, troppo bassi quei 5V. Qualcosa che succhia troppo? Il generatore ormai spompo? Come vengono ottenuti i 5V? Direttamente dal trasformatore o c'è un regolatore dai 12V? Cos'è quel segno nero sotto C9104? Scusa ma giallo-viola-argento non è 0,3 ma 0,47ohm, mi pare un po' distante dai 0,2 originari. Non vorrei strozzasse l'alimentazione. Proverei a scollegare i led e vedere se la tv reboota uguale. Lo schermo si dovrebbe intrvedere puntando una luce forte. Modificato: 28 gennaio 2022 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mare Inserita: 28 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2022 22 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto: Eh, troppo bassi quei 5V. Qualcosa che succhia troppo? Il generatore ormai spompo? Come vengono ottenuti i 5V? Direttamente dal trasformatore o c'è un regolatore dai 12V? Cos'è quel segno nero sotto C9104? Scusa ma giallo-viola-argento non è 0,3 ma 0,47ohm, mi pare un po' distante dai 0,2 originari. Non vorrei strozzasse l'alimentazione. Proverei a scollegare i led e vedere se la tv reboota uguale. Lo schermo si dovrebbe intrvedere puntando una luce forte. originale la resistenza è da 0,2 i led intendo quelli posti sul coperchio del tv non la retroiiluminazione dello schermo lo schermo si illumina normalmente.il nero che vedi sono aperture della basetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 28 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2022 dimenticavo la resistenza, 0,47 invece che 0,2 significa che il controllo pwm taglia anzitempo il tempo ton quindi avrai minor potenza, mai mettere valori a caso in quel punto, oltretutto dalla sagoma mi sembra hai messo una 1w al posto di 2w.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mare Inserita: 28 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2022 1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto: Eh, troppo bassi quei 5V. Qualcosa che succhia troppo? Il generatore ormai spompo? Come vengono ottenuti i 5V? Direttamente dal trasformatore o c'è un regolatore dai 12V? Cos'è quel segno nero sotto C9104? Scusa ma giallo-viola-argento non è 0,3 ma 0,47ohm, mi pare un po' distante dai 0,2 originari. Non vorrei strozzasse l'alimentazione. Proverei a scollegare i led e vedere se la tv reboota uguale. Lo schermo si dovrebbe intrvedere puntando una luce forte. originale la resistenza è da 0,2 i led intendo quelli posti sul coperchio del tv non la retroiiluminazione dello schermo lo schermo si illumina normalmente.il nero che vedi sono aperture della basetta Risolto la resistenza da 02, non era rovinata lo rimessa è il tv funziona. comprero la resistenza da 0.2 la 0,3 non andava bene. Grazie per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 28 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2022 occhio a quotare bene però.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mare Inserita: 29 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2022 Effetivamente non avevo visto bene i colori della resistenza che avevo comprato in negozio. E' da 0,47 (il negoziante me la data per una 0,3 🤨. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edero.toti Inserita: 6 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2023 Il 28/1/2022 alle 12:55 , mare ha scritto: Buonasera a tutti, mi chiamo edero, vi scrivo da Anita in provincia di Ferrara e sono nuovo del Forum quindi vi saluto. Se permettete mi ricollego al problema esposto da "mare" in quanto anche a me una TV Philips sta dando problemi di alimentazione. Il codice della scheda di alimentazione è 715G7364 - P02 - 001 - 002M. Purtroppo non dispongo del service manual e vi chiedo se possibile averne una copia (Umba potrebbe averne una??) La TV si accende e funziona regolarmente per un certo periodo di tempo dopo di chè si spegne e la si può riaccendere dopo circa 10-15 minuti. Pare che il problema si verifichi solo quando qualche componente si riscalda (forse eccessivamente). Misurando le varie tensioni con la TV in stand-by vedo i 12V stand-by a circa 12,5V mentre i 5V sono 3,7V e la cosa non mi sembra corretta. Anche scollegando il connettore che va alla scheda madre ho sempre 3,7V. Accendendo la TV i 12V rimangono stabili e i 5V sono sempre pari a 3,7V. Non so se a qualcuno fosse capitata una cosa simile..... PER IL MOMENTO VI RINGRAZIO TUTTI Il 28/1/2022 alle 12:55 , mare ha scritto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2023 Ciao Edero.toti e benvenuto. Il regolamento vieta l'accodarsi a discussioni di altri utenti. Apri sempre una discussione solo tua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati