silviat Inserito: 28 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 28 gennaio 2022 Buonasera, ho un problema con il forno Grundig GEBM 13000, nuovo di zecca, infatti talvolta, durante la cottura si spenge da solo. E' venuta l'assistenza ed ha cambiato il termostato di sicurezza, ma il problema persiste. Mi potete dare indicazioni? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2022 Ciao e benvenuta. 2 ore fa, silviat ha scritto: ho un problema con il forno Grundig GEBM 13000, nuovo di zecca, infatti talvolta, durante la cottura si spenge da solo. E' venuta l'assistenza ed ha cambiato il termostato di sicurezza, ma il problema persiste Credo sia il caso di ricontattare l'assistenza, visto che ne hai tutto il diritto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviat Inserita: 29 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2022 Grazie Fulvio, grazie per l'accoglienza e buon lavoro a tutti voi. Dato che l'assistenza crede che il problema non sia del forno ma qualcosa relativo alla corrente, mi chiedevo se qualcuno ha già posto la questione, considerando anche che sopra il forno in causa, ho il microonde della stessa azienda. L'assistenza mi dice anche che secondo loro il forno non prende aria, ma io so che è stato montato in modo corretto. Inoltre non credo che il microonde della stessa ditta possa danneggiare il funzionamento del forno, mi sembra un controsenso. Avete indicazioni al riguardo (sia del microonde che della corrente)? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 29 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2022 8 minuti fa, silviat ha scritto: Dato che l'assistenza crede che il problema non sia del forno ma qualcosa relativo alla corrente Silvia perdonami ma qui bisogna chiarire questo passaggio che tu passi in cavalleria, cioè 1) loro sono usciti e ti hanno detto questo? 2) te l’hanno detto per telefono senza vedere? Perchè non è un dettaglio, nel caso 1 ti devono per forza aver rilasciato una carta, un certificato che attesta che (secondo loro) il forno funziona bene e tu per forza o ti rivolgi ad un associazione di tutela del consumatore o verifichi se effettivamente è come dicono loro . Nel caso 2 si denota una superficialità nel comportamento dell assistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 29 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2022 Stabilire qualcosa senza essere sul posto è un po' dura, però: 9 minuti fa, silviat ha scritto: l'assistenza crede che il problema non sia del forno ma qualcosa relativo alla corrente Ti hanno spiegato in che modo? 10 minuti fa, silviat ha scritto: non credo che il microonde della stessa ditta possa danneggiare il funzionamento del forno, mi sembra un controsenso Quindi hai un microonde nei paraggi? Prova a scollegarlo dalla rete quando il forno è in funzione e controlla se fa ancora il difetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 30 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2022 ? Avete verificato che, durante l' utilizzo vada in funzione la ventola di raffreddamento? Ciao ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 3 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2022 (modificato) Devi controllare se arriva la 220v al timer quando si spenge lo schema ce lo ma è in pdf e qui sul forum non si può allegare, sono i maggiori file che si usano nei manuali.....ma.....non commento.😒 Modificato: 3 febbraio 2022 da campiglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marconar Inserita: 13 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2023 Ciao, ho la stessa identica situazione di @silviat. Cucina nuova con forno Grundig GEBS36000X e sopra microonde sempre Grundig. Il forno si spegne completamente quando è in temperatura (display compreso) e riparte dopo alcuni minuti (quando è diminuita la temperatura). Come avete risolto? Volevo sapere se consigliate, prima di contattare l'assistenza, di far verificare l'impianto (anch'esso nuovo) dall'elettricista che lo ha realizzato. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 13 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2023 Marco ti consigliamo volentieri ma devi aprire una nuova discussione, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati