Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Bosch WAN24268II rimasta bloccata con il cestello fermo per 10 minuti durante il lavaggio

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve ragazzi, oggi capriccio strano della mia lavatrice, poco più di 4 mesi di vita.

Programma selezionato: cotone.
Ad un certo punto, credo dopo uno dei cicli di centrifuga, a circa 33/35 minuti dalla fine del programma, il cestello si è fermato ed è rimasto fermo per poco più di 10 minuti senza più girare, come se la lavatrice si fosse incantata. Però il tempo nel display continuava a scorrere con i minuti che mancavano alla fine del lavaggio che man mano diminuivano, e per tutti quei minuti in cui il cestello è rimasto fermo la lavatrice faceva un rumore di fondo, è quel rumore che fa di tanto in tanto durante i lavaggi, non saprei come descriverlo ma penso abbiate capito, perché non è il rumore del motore o del cestello che gira, visto che era fermo.

Ho aspettato poco più di 10 minuti, dopo di che vedendo che il cestello non riprendeva più a girare ho toccato il tasto avvia/aggiungi bucato per mettere in pausa la lavatrice, l'ho pigiato di nuovo e il cestello ha ricominciato subito a girare lentamente, dopo di che la lavatrice ha portato avanti il programma di lavaggio finendolo senza problemi, alla fine quando mancava un minuto al termine si è presa 26 minuti in più di tempo, segno che in effetti si era bloccata prima.

Non ha mai fatto questo capriccio o altra roba strana, il filtro è pulito, l'acqua carica normalmente...

Cosa potrebbe aver causato questo capriccio, che spero sia un caso isolato e non un guasto?

Grazie anticipatamente a tutti per la vostra cortese disponibilità. 

Modificato: da Kior
  • Kior changed the title to Lavatrice Bosch WAN24268II rimasta bloccata con il cestello fermo per 10 minuti durante il lavaggio

Inserita:

Non conoscendo la macchina, se fosse stata più vecchia ti avrei detto di controllare le spazzole del motore (sempre se le ha), ma siccome ha pochi mesi non saprei proprio cosa potrebbe essere. Prova a vedere sul manuale se c'è qualcosa in proposito e in caso se dovesse ricapitare contatta l'assistenza