frankrb78 Inserito: 29 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2022 Ciao a tutti ho impianto nuovo a casa con collettore. La rastrelliera acqua al piano terra tramite riduttore pressione ho impostato 4bar. Da contatore a mio appartamento sono 10 metri di altezza. Nella caldaia nuova carico acqua 2 bar e sempre il giorno dopo è a 1. Ma non perde niente in casa e non perde niente nei collettori. Caloriferi perfetti. Altro problema. Se faccio la doccia e apro il riscaldamento non scalda...direi che quindi manda acqua alla doccia e non al riscaldamento...problema di pressione? Quando tutto è chiuso il riduttore mi indica 4bar. Quando apro acqua mi dice poco piu di 3.....adesso io ho letto che non si dovrebbe avere più di 3 bar quindi? Cosa posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 29 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2022 che spenga il riscaldamento durante la produzione di acqua calda è normale. che scenda tutti i giorni la pressione no, quando apri il rubinetto di carico per tornare a 2bar ci vuole molto tempo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankrb78 Inserita: 29 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2022 No no 1 secondo e subito va a 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 29 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2022 (modificato) di solito ci sono in giro delle valvole di sicurezza rosse che sono tarate, non è che sono da 3 e quindi si aprono ogni tanto e non ci fai caso? verifica se ci sono e da quanto sono. poi nel caso passerei a verificare il vaso d'espansione. Modificato: 29 gennaio 2022 da reka Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati