Ghilson Inserito: 29 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2022 Buongiorno cari utenti del forum, stamattina la mia stagionata caldaia ha deciso di stare sulle sue e lasciarmi al freddo e partita solo la ventola estrazione fumi e niente più, così mi sono messo sotto a individuare il problema trovato in poco tempo ma ho un grosso dubbio non conoscendo per bene il funzionamento di un componente della caldaia. In pratica staccando il tubicino H dal venturi e soffiando nel pressostato la caldaia parte e va molto bene, dove trovo difficoltà? Soffiando all'interno del venturi in L sento sfiatare all'interno della camera fumi mentre in H sembrerebbe ostruito non sento alcunché nella camera fumi, quindi potrebbe essere quello il problema oppure il venturi funziona così? Ed è questo il mio dubbio perché se il venturi funziona così allora non può essere altro che il pressostato. Ps. Non ho ancora smontato il venturi perché la caldaia è vicina ad un soffitto in cartongesso realizzato dopo ed ho qualche difficolta nell'estrazione della curva comunque prima di scassare tutto vorrei un parere più attendibile. Grazie e buon fine settimana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 29 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2022 devi passare con un filo dentro il tubo per togliere le incrostazioni che si sono formate quanto quel tubicino passerà aria puoi dire di aver risolto il guasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2022 Un filo di freno di bici o di motorino è quello che si presta meglio per ravanare all'interno del venturi . O magari un cavo elettrico sottile sguainato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati