Gio_89 Inserito: 29 gennaio 2022 Segnala Inserito: 29 gennaio 2022 Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum e anche nel mondo della sicurezza quindi chiedo scusa in anticipo a tutti se scrivo idiozie. Devo realizzare (a casa mia) un impianto con un totale di 14 zone così composte: 4 sensori vxi-dam da mettere sui poggioli 7 contatti magnetici su serramenti 1 contatto magnetico su portoncino blindato 2 sensori di movimento interni 1 tastiera 1 sirena interna 1 sirena esterna (no bus) Il mio dubbio è sulla centrale. Anche guardando la differenza di prezzo mi conviene optare per la prime60 o sto sulla smartliving515? Nell'impianto non pensavo di inserire funzioni domotiche ma sarebbe solo x antintrusione. La centrale verrà collegata in rete (quindi x la 515 devo prendere anche la smartlan) e avrà il nexus (collegandola alla LAN posso prendere il nexus normale visto che non mi servono i dati!?).
Enzox1 Inserita: 30 gennaio 2022 Segnala Inserita: 30 gennaio 2022 Per usarla solo come antifurto la Smartliving è già troppo.. quindi va benissimo. L'unico problema è che a livello aggiornamenti viene un po' trascurata rispetto alla Prime. C'è da dire che la Prime per essere programmata deve essere sbloccata da un installatore Identificato Inim, quindi trattandosi di impianto fai-da-te credo che non potresti farci nulla. Riguardo alla versione vai sulla 1050 che ha pure un'alimentazione migliore rispetto alla 515. Visto che vuoi mettere una Smartlan puoi prendere un Nexus normale. Ovviamente se a casa hai una linea fissa collega anche quella. Se vuoi ricevere le chiamate vocali deve mettere anche la scheda vocale SmartLogos30M.
Gio_89 Inserita: 30 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2022 Tramite la ditta mi sono registrato anch'io come installatore inim quindi non sarebbe quello il problema.
Enzox1 Inserita: 30 gennaio 2022 Segnala Inserita: 30 gennaio 2022 1 ora fa, Gio_89 ha scritto: Tramite la ditta mi sono registrato anch'io come installatore inim quindi non sarebbe quello il problema. Allora considerando che tutto il resto dei componenti sono gli stessi andrei sulla Prime. L'unica differenza di prezzo sarà sulla centrale quindi non credo che incida tanto sul totale.. e avrai un prodotto più seguito in termini di aggiornamenti ecc... Inoltre se non ricordo male ha la connettività lan integrata. Se l'impianto è tutto cablato valuterei la versione col box grande sia per il maggiore spazio che per la batteria più grande.
Thomas24 Inserita: 31 gennaio 2022 Segnala Inserita: 31 gennaio 2022 Concordo su Prime in ogni caso la 515 sarebbe stata sottodimensionata, se solo volessi aggiungere zone in futuro dovresti cambiarla perchè è già piena a tappo
Panter Inserita: 1 febbraio 2022 Segnala Inserita: 1 febbraio 2022 Il 30/1/2022 alle 16:59 , Gio_89 ha scritto: Tramite la ditta mi sono registrato anch'io come installatore inim quindi non sarebbe quello il problema. Allora scegli senza esitazione PRIME 60L, ...un altro mondo pur conservando la stessa struttura base di SMARTLIVING (dimentica la 515).
Messaggi consigliati