Vai al contenuto
PLC Forum


Asciugatrice Hoower DX H8A3TREX-01difficolta' ad asciugare


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutto il gruppo. Chiedo aiuto per una asciugatrice Hoover DX H8A3TREX-01 che secondo me ,ha difficolta' ad andare in temperatura. Ho rilevato le temperature del lato caldo e freddo senza la circolazione di aria. E mi sembrano non molto corrette. Premetto che non me ne intendo molto di asciugatrici a pompa di calore, avendo sempre messo le mani su quelle a resistenza. Le temperature sono 48 gradi nella parte calda e -3 nella parte fredda. Grazie anticipatamente a chi potra' darmi un aiuto.

20220129_213408.jpg

20220129_214320.jpg

20220129_214748.jpg


Inserita:
Il 30/1/2022 alle 10:27 , lupo62 ha scritto:

Le temperature sono 48 gradi nella parte calda e -3 nella parte fredda

 

Mhmm... servirebbe vedere cosa riporta il service manual di questo modello, ma, mi pare siano un poco sotto. Mediamente sono un poco più alte, anche perché ci si aspetta 50-55° nell'aria del tamburo. Mi pare di capire che hai già sventrato la macchina e pulito condensatore ed evaporatore a dovere, giusto? 

 

Purtroppo, potrebbe essere esserci una perdita nel circuito del gas che ha iniziato ad uscire. Se era installata a colonna, sopra una lavatrice e/o in ambiente non riscaldato (sono progettate per lavorare a 20°, già a 15° continuano a far lavorare il compressore con tempi praticamente doppi), potresti aver ridotto la vita utile della macchina. Economicamente, non è riparabile la pompa di calore: serve competenza e attrezzatura da frigorista il cui importo sarebbe superiore ad una macchina nuova.

Metti l'anima in pace, qui siamo in tanti ad aver portato all'isola ecologica asciugatrici a poma di appena 4-5 anni, io sono tornato alla resistenza per questo, che, considerando che la devo far lavorare in locale non riscaldato, probabilmente consuma pure meno.

  • 2 weeks later...
Inserita:

Grazie  Ganimede 77 per la risposta. Rottamata e recuperati tutti i pezzi .E mi tengo ben stretta la mia asciugatrice a resistenza senza problemi di vibrazioni e con asciugature da manuale. Buona giornata a tutto il gruppo

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...