Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Frigo Samsung rt59zmvb

Messaggi consigliati

Inserito:

Innanzitutto grazie per l'inserimento e buongiorno.

Il frigo della mia compagna un Samsung rt59zmvb all'improvviso fredda poco nella parte inferiore. Mi domandavo se avesse due motori distinti e quindi uno si fosse guastato o è qualcos'altro?

Grazie per le risposte

16435418332104472636093681526708.jpg

Inserita:
7 minuti fa, Dama71 ha scritto:

Mi domandavo se avesse due motori distinti

In rete non trovo informazioni a riguardo, prova a estrarlo dalla nicchia e controlla. Ma secondo me ha un solo motore

Potresti provare a tenerlo fermo le canoniche 48 ore a porte spalancate in modo che si sbrini del tutto e vedere se torna a funzionare, ma in caso contrario potrebbe essere scarico e quindi da buttare

Inserita:

Ok grazie mille, proverò! Perché il congelatore sopra funziona...Boo! Grazie

Inserita:

Scusa ,è un no frost o statico ?

Inserita:

Allora il primo passo è come ti hanno suggerito , stop di 48 ore con le porte aperte .

Poi  rimetti in moto e vedi come va .

• 2 years later...
Inserita:

Salve sono di nuovo quì, l'ultimo consiglio del 21 gennaio del 2022 è andato a buon fine. A rifunzionato egregiamente fino alla settimana scorsa quando un guasto di corrente nella nostra via ha mandato la 380 in diverse abitazioni provocando danni ingenti a molte persone. A chi televisioni, computer, telefonini o macchinette del caffè e tutto ciò che era attaccato in quel momento. Ora  non dà segni di vita e mi domandavo forse c'è una scheda tecnica?

Sarà sostituibile?

Forse una sorte di fusibili?

Prima di gettarlo potrei provare qualcosa?

Grazie mille ancora e buona giornata

• Domenico Maschio locked e unlocked this discussione
Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Si deve vedere la scheda , prima con in controllo visivo. Poi con un controllo  sotto tensione e quindi dei componenti in avaria.  Certo che si vendono le schede . 
ma questo è un problema diverso e devi aprire una nuova discussione. 
grazie

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

conviene tenerlo in attesa della perizia da parte del gestore della rete, al quale avrete certamente fatto denuncia del guasto