Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo Samsung rt59zmvb

Dama71

Messaggi consigliati

Innanzitutto grazie per l'inserimento e buongiorno.

Il frigo della mia compagna un Samsung rt59zmvb all'improvviso fredda poco nella parte inferiore. Mi domandavo se avesse due motori distinti e quindi uno si fosse guastato o è qualcos'altro?

Grazie per le risposte

16435418332104472636093681526708.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Dama71 ha scritto:

Mi domandavo se avesse due motori distinti

In rete non trovo informazioni a riguardo, prova a estrarlo dalla nicchia e controlla. Ma secondo me ha un solo motore

Potresti provare a tenerlo fermo le canoniche 48 ore a porte spalancate in modo che si sbrini del tutto e vedere se torna a funzionare, ma in caso contrario potrebbe essere scarico e quindi da buttare

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il primo passo è come ti hanno suggerito , stop di 48 ore con le porte aperte .

Poi  rimetti in moto e vedi come va .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Salve sono di nuovo quì, l'ultimo consiglio del 21 gennaio del 2022 è andato a buon fine. A rifunzionato egregiamente fino alla settimana scorsa quando un guasto di corrente nella nostra via ha mandato la 380 in diverse abitazioni provocando danni ingenti a molte persone. A chi televisioni, computer, telefonini o macchinette del caffè e tutto ciò che era attaccato in quel momento. Ora  non dà segni di vita e mi domandavo forse c'è una scheda tecnica?

Sarà sostituibile?

Forse una sorte di fusibili?

Prima di gettarlo potrei provare qualcosa?

Grazie mille ancora e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

• Domenico Maschio locked e unlocked this discussione
Stefano Dalmo

Si deve vedere la scheda , prima con in controllo visivo. Poi con un controllo  sotto tensione e quindi dei componenti in avaria.  Certo che si vendono le schede . 
ma questo è un problema diverso e devi aprire una nuova discussione. 
grazie

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

conviene tenerlo in attesa della perizia da parte del gestore della rete, al quale avrete certamente fatto denuncia del guasto

Link al commento
Condividi su altri siti