Luigi Sciatti Inserito: 30 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2022 Salve ho un problema con la retroilluminazione di un tv samsung ue39f5300,le barre sono 7 composte da 1 con 8 led e l'altra da 5 led.Praticamente 4 funzionano e 3 no,ho provato a girarle e quelle che prima non funzionavano ora funzionano ma non mi si accendono le altre che prima invece funzionavano.Purtroppo le barre più lunghe non riesco a testarle non capisco a che voltaggio funzionano,le piccole partono a 12 e 24v.Non vorrei ordinare tutte le barre e poi ritrovarmi con lo stesso problema,Avete qualche consiglio?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 30 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2022 (modificato) Non mi sembra spiegato proprio chiarissimo, tu intendi sono 7 coppie di barre 8+5 affiancate su 7 file e hai provato a ricomporle per escludere quelle guaste? Ma cosi non so se ne vieni a capo perché ne hai troppe che non si accendono, la cosa migliore è che le cambi tutte perché primo c'è il famoso fenomeno per cui alcuni led che paiono funzionare spesso sono in dispersione e vanno totalmente in corto dopo pochi usi, poi il difetto sta sicuramente nei led, quindi dovresti fare questo sacrificio e magari mettere una protezione per scariche a monte dell'alimentazione, tipo anche nella multipresa, no marche sconosciute, ci sarebbero altri accorgimenti ma solo un tecnico potrebbe eseguirli.. Modificato: 30 gennaio 2022 da Badciaps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Sciatti Inserita: 30 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2022 si li cambierò tutti,con 30 euro su aliexpress me la cavo poi casomai mi rifarò vivo.Grazie intanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Sciatti Inserita: 1 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2022 Arrivate le barre,montate,ma appena metto i filtri si notano subito dei rombi,ogni led forma un rombo.Sono sicuro di aver montato i filtri correttamente,anche perchè non si può sbagliare,hanno i fori messi in maniera che non si possono capovolgere altrimenti non combaciano.Ho notato che allontanando un pò l'ultimo filtro i rombi scompaiono e la luce è bella omogenea.Ho pensato che le barre nuove siano difettose,più che altro le lenti che proiettano la luce montate male o sbagliate per quel tipo di led.Potrebbe essere? Ne ho cambiati anche su altre tv e non ho mai avuto questo problema.Ho provato comunque a chiudere la tv sperando che non si notasse(magari abbassando un pò la retroilluminazione),ma purtroppo un pochino si nota quando l'immagine è chiara.Siccome la tv è di un mio amico mi dispiacerebbe dargliela così,avete qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Sciatti Inserita: 1 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2022 (modificato) Rettifico il messaggio:Avevo invertito i filtri 🥴 Modificato: 1 marzo 2022 da Luigi Sciatti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 2 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2022 i distanziali li hai messi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Sciatti Inserita: 2 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2022 2 ore fa, Badciaps ha scritto: i distanziali li hai messi? si si avevo invertito i filtri,tutto ok grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati