Gigi81 Inserito: 30 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2022 Salve, come da titolo ho una Philips 40PFT5300/12 con retroilluminazione spenta. Quando accendo la tv compare il logo per un’attimo e poi sparisce, l’audio funziona e se guardo la tv con una torcia si vedono le immagini. Ho testato le barre a led ed ho trovato un led rotto, ho fatto un ponte su quel led per escluderlo in maniera da far accendere il resto della striscia. Ho Rimontato tutto e il problema non è stato risolto. Secondo voi è un problema sulla powerboard o viene rilevato quel led ponticellato? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 30 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2022 (modificato) Il consiglio è cambiare tutte le strisce led per non avere problemi in seguito. Ma puoi cambiare anche solo il led bruciato ( non consigliato) Modificato: 30 gennaio 2022 da enzosatel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigi81 Inserita: 30 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2022 Quindi la powerboard rileva il led ponticellato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2022 forse ce n'è più di uno. In teoria l'alimentatore potrebbe accorgersi e andare in protezione,ma per un solo diodo è difficile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigi81 Inserita: 30 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2022 Se testo le barre ora si accendono quindi non ci sono altri led guasti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2022 anzichè ponticellarlo,saldacene uno di recupero dello stesso voltaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigi81 Inserita: 30 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2022 Si domani vado a comprarlo e lo saldo. L’ idea era quella di risolvere il problema per poi sostituire completamente la barra a led Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umba Inserita: 30 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2022 quì puoi trovare il Service Manual. forse ti potrà essere utile. Per motivi di spazio il link è attivo SOLO 7 giorni. https://1drv.ms/b/s!Ag_LqToIUYQklQI3Ne6p4jx9Umgm?e=NTlbcf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigi81 Inserita: 1 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2022 Grazie mille per le risposte. Oggi mi arriva il led, provo a sostituirlo e provo. Se scollego lcd e mainboard e alimento la power i led dovrebbero accendersi giusto?se non si accendono che mi consigliate di controllare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 1 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2022 1 ora fa, Gigi81 ha scritto: Se scollego lcd e mainboard e alimento la power i led dovrebbero accendersi No questo di solito lo fanno i tv samsung Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigi81 Inserita: 1 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2022 Quindi devo collegare tutto e accenderla con il telecomando per vedere se si accendono giusto?se restano spenti che mi consigliate di controllare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigi81 Inserita: 2 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2022 Ieri ho sostituito il led danneggiato, le barre a banco si accendono se le provo sulla tv 2 si 4 si accendono e poi si spengono. Le due che restano spente sono integre (non ho fatto modifiche). Consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 2 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2022 Scambiandole di posizione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati