Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Philips 40PFT5300/12 con retroilluminazione spenta


Gigi81

Messaggi consigliati

Salve, come da titolo ho una Philips 40PFT5300/12 con retroilluminazione spenta.
Quando accendo la tv compare il logo per un’attimo e poi sparisce, l’audio funziona e se guardo la tv con una torcia si vedono le immagini. 
Ho testato le barre a led ed ho trovato un led rotto, ho fatto un ponte su quel led per escluderlo in maniera da far accendere il resto della striscia. Ho Rimontato tutto e il problema  non è stato risolto. Secondo voi è un problema sulla powerboard o viene rilevato quel led ponticellato?
Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il consiglio è cambiare tutte le strisce led per non avere problemi in seguito. Ma puoi cambiare anche solo il led bruciato 

( non consigliato)

Modificato: da enzosatel
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

forse ce n'è più di uno. In teoria l'alimentatore potrebbe accorgersi e andare in protezione,ma per un solo diodo è difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte. 
Oggi mi arriva il led, provo a sostituirlo e provo.

Se scollego lcd e mainboard e alimento la power i led dovrebbero accendersi giusto?se non si accendono che mi consigliate di controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gigi81 ha scritto:

Se scollego lcd e mainboard e alimento la power i led dovrebbero accendersi

No questo di solito lo fanno i tv samsung 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho sostituito il led danneggiato, le barre a banco si accendono se le provo sulla tv 2 si 4 si accendono e poi si spengono. Le due che restano spente sono integre (non ho fatto modifiche). Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...