Giuseppe IO Inserito: 30 gennaio 2022 Segnala Inserito: 30 gennaio 2022 Ciao a tutti da 1 anno ho montato un freno motore della ACM con centralina Start Sxl e 2 telecomandi. Per un discorso di sicurezza non ho montato il "blindino" ed ho visto ultimamente che sono in tanti che non usano più il blindino. Dopo 8 mesi si è scaricata la batteria del telecomando a garage aperto e ho dovuto svitare il freno motore x chiuderlo. Mi rendo conto che in queste condizioni se non funziona + il telecomando o si brucia la centralina (sbalzo di tensione anche se ho montato un magnetotermico della siemens) non potrò piu' aprire il garage. se va via la corrente è uguale.... ma al ripristino della stessa risolvo. Avevo pensato di effettuare questa modifica: ripristinare la chiave che manovra la serranda con un temporizzatore che inibisce l'apertura della serranda dalla chiave quando è inserito il freno motore... e invece abilita la chiave quando la serranda la chiudo la sera con le aste nel muro (anche loro rinforzate) e lucchetto cementato. In caso di malfunzionamento di centralina o telecomando all'orario impostato potrei aprire la serranda con la chiave ed evitare di spaccare tutto per aprire il garage. che ne pensate? O come avete fatto? ho provato ad inserire le foto jpg del motore e della centralina ma mi da errore.
Maurizio Colombi Inserita: 30 gennaio 2022 Segnala Inserita: 30 gennaio 2022 Forse sembrerà inopportuno, ma lo chiedo ugualmente... 30 minuti fa, Giuseppe IO ha scritto: con le aste nel muro (anche loro rinforzate) e lucchetto cementato. con tutto quell'armamentario, anche se ci fosse la chiave, dovresti ugualmente tagliare il portone con la fiamma ossidrica.
Messaggi consigliati