antonyb Inserito: 30 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2022 Salve ragazzi, mia madre anziana non riesce a sentire la suoneria quando qualcuno suona il citofono. Il modello in questione dovrebbe essere Urmet 1130/16 (dalle foto che ho visto in rete). Pensavo di aggiungere un buzzer o altro un pò lontano dal citofono in modo da avvicinare il suono in cucina. Cosa mi consigliate? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 30 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2022 Applica in parallelo al ronzatore esistente un socondo ronzatore 12 Vca tipo questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonyb Inserita: 30 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2022 Grazie, mi parli di ronzatore, ma a mente non ricordo di averlo visto. Credo sia meglio che lo apro e vedo com'è fatto. Per ora grazie, domani cerco di aprirlo e capire bene il modello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonyb Inserita: 30 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2022 Poi vorrei mettere se possibile qualcosa di regolabile. Non vorrei che suona o troppo piano o troppo forte.. se poi lo sento pure io che sto sotto non va bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 30 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2022 (modificato) Quote Grazie, mi parli di ronzatore, ma a mente non ricordo di averlo visto. Non c'è un ronzatore meccanico, la chiamata esce dall'altoparlante. Il ronzatore supplementare lo devi collegare ai morsetti 6 e CA. Modificato: 30 gennaio 2022 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 31 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2022 Ciao antonyb, 6 ore fa, antonyb ha scritto: mi parli di ronzatore, ma a mente non ricordo di averlo visto. Credo sia meglio che lo apro e vedo com'è fatto. È questo; 6 ore fa, antonyb ha scritto: Poi vorrei mettere se possibile qualcosa di regolabile. Non vorrei che suona o troppo piano o troppo forte.. se poi lo sento pure io che sto sotto non va bene. Non è che ci puoi fare molto, la suonata di solito è fissa, poi dipende dal tipo di suoneria aggiunta. 3 ore fa, Ivan Botta ha scritto: Non c'è un ronzatore meccanico, la chiamata esce dall'altoparlante. Dipende, se la chiamata è elettronica allora suona sull'altoparlante della cornetta, se invece è in corrente alternata, allora dovrebbe esserci il ronzatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonyb Inserita: 31 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2022 (modificato) Ciao grande ROBY... Ecco qui le foto ragazzi.. Si c'è il ronzatore quindi dovrei mettere il ronzatore suggerito da Ivan, ma leggendo gli utenti amazoniani sembra suoni poco... Cosa possiamo fare? Lo metto in una ciotola sopra il mobile cosi fa risonanza? Cambiare citofono proprio non me la sento. Modificato: 31 gennaio 2022 da antonyb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmix69 Inserita: 31 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2022 Quello universale suggerito da @Ivan Botta va bene in qualunque impianto. Se lo devi aggiungere lo metti vicino a dove ti serve, quindi il fatto che suoni poco è relativo. Piuttosto io farei qualche prova a fare ascoltare diversi tipi di suoneria a tua madre, è facile che non sente bene le frequenze alte quindi se sbagli tipo di suoneria aivoglia ad alzare il volume e a metterlo vicino a lei.... Ti consiglio di recarti con tua madre preso un negozio che vende ricambi elettronici e chiedere la cortesia di farle sentire più di un ronzatore - cicalino - suoneria, fino a trovare quello che lei sente distintamente. Devi scegliere tra quelli massimo 12Vac oppure massimo 18Vdc. Poi torni qui e ti dico come collegarlo, se è 12Vac direttamente in parallelo al ronzatore esistente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonyb Inserita: 31 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2022 Si si avevo pensato al problema frequenze, infatti alcune non le sente. Per trasportala in negozio non è molto comodo ma pensavo di fare un test io a casa. Poi rimane il problema trovare il negozio fornito, hanno chiuso quasi tutti.. Appunto io pensavo di metterlo in una scatola in plastica e quando vibra amplifica... Diciamo che questi che fanno citofono della urmet non mi sembrano molto svegli.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmix69 Inserita: 31 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2022 Allora puoi fare diversamente. Scegli un campanello qualunque che lei sente, nel citofono mettiamo un relè e con i contatti del relè pilotiamo il campanello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonyb Inserita: 31 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2022 Io pensavo a QUESTO, vedo una vite forse si regola pure. Non saprei che altro campanello acquistare, forse QUESTO? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2022 ho lo stesso problema e anch'io stavo pensando di mettere un campanello simile (citofono LT Terraneo) a quello del primo link. L'altro è per scatole frutto Ticino e non credo entri nel citofono. Ne ho acquistato uno simile per la serie Living,ma si sente poco più del ronzatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonyb Inserita: 31 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2022 Che guaio questi citofoni... comunque il mio vecchio urmet va meglio del nuovo modello, in pratica questi vanno indietro. Io lo devo mettere a un paio di metri dal citofono quindi per me va bene tutto, ed è pure meglio perchè crea un effetto simil stereo... Ma quello per serie living è a 220v o 12v? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2022 220v,ma l'ho messo al posto del ronzatore non del citofono ma della soneria allarme del bagno, poco meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonyb Inserita: 5 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2022 Problema risolto ragazzi... Da merlino ho acquistato un ronzatore per serie magic a 6 euro e messo in una ciotola per aumentare il rumore.. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati