Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor T22B300 scalda tantissimo strw6052s

1antonio

Messaggi consigliati

Ciao come da titolo il monitor si era fermato, ho trovato interrotto fusibile e condensatore c804 scoppiato, ho sostituito fusibile, condensatore (220pf 2kv) e l'strw 6052s;  accendendo il monitor funziona perfettamente, ma l'str scalda tanto dopo solo pochi secondi funzionamento, cosa può essere capitato? str falso/difettoso oppure qualche altro problema che non riesco a trovare? spero nel vostro aiuto, specie se è capitato un caso simile  a qualche amico.

Grazie anticipatamente a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

bisognerebbe sapere a quanti gradi corrisponde quel "tanto" ,verificare il datasheet dell'IC e valutare. Secondo me è un tarocco

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Riccardo grazie per l'attenzione, ma quel "tanto" è veramente troppo al punto di non resistere il dito dopo solo 10...15 secondi di lavoro chiaramente l'IC unitamente al radiante ha la stessa temperatura;  ho comprato altro IC da altro rivenditore...stesso risultato il problema è restato invariato, allora mi sono messo a controllare un po tutto il resto, la mia ricerca si è fermata sul componente siglato QM802 ha 3 piedini sopra vi è stampigliato: 14184  GA23L in rete non ho trovato nulla che potesse ricondurmi al componente, dei tre piedini ne ha solo due collegati, tra i due ha una resistenza di poche decine di ohm.  Sono in stallo.... spero che qualcuno più esperto possa aiutarmi. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

9 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

Secondo me è un tarocco

Concordo!

Spero tu non l'abbia acquistato in "Amazzonia" !
Cercalo nuovamente e fidati solo se marchiato SANKEN.

Link al commento
Condividi su altri siti