1antonio Inserito: 30 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2022 Ciao come da titolo il monitor si era fermato, ho trovato interrotto fusibile e condensatore c804 scoppiato, ho sostituito fusibile, condensatore (220pf 2kv) e l'strw 6052s; accendendo il monitor funziona perfettamente, ma l'str scalda tanto dopo solo pochi secondi funzionamento, cosa può essere capitato? str falso/difettoso oppure qualche altro problema che non riesco a trovare? spero nel vostro aiuto, specie se è capitato un caso simile a qualche amico. Grazie anticipatamente a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2022 bisognerebbe sapere a quanti gradi corrisponde quel "tanto" ,verificare il datasheet dell'IC e valutare. Secondo me è un tarocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1antonio Inserita: 31 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2022 Caro Riccardo grazie per l'attenzione, ma quel "tanto" è veramente troppo al punto di non resistere il dito dopo solo 10...15 secondi di lavoro chiaramente l'IC unitamente al radiante ha la stessa temperatura; ho comprato altro IC da altro rivenditore...stesso risultato il problema è restato invariato, allora mi sono messo a controllare un po tutto il resto, la mia ricerca si è fermata sul componente siglato QM802 ha 3 piedini sopra vi è stampigliato: 14184 GA23L in rete non ho trovato nulla che potesse ricondurmi al componente, dei tre piedini ne ha solo due collegati, tra i due ha una resistenza di poche decine di ohm. Sono in stallo.... spero che qualcuno più esperto possa aiutarmi. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 31 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2022 Ciao. 9 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: Secondo me è un tarocco Concordo! Spero tu non l'abbia acquistato in "Amazzonia" ! Cercalo nuovamente e fidati solo se marchiato SANKEN. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati