BilliPLC Inserito: 31 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 31 gennaio 2022 Vorrei installare i sonoff basic al posto dei miei due termostati. Questo è lo schema del mio termostao attuale. Ho modificato il sonoff per avere il contatto pulito, ora però che lo stato installando, ho verificato col multimentro il mio termostato e leggo che ci sono i 230V in uscita... E' corretto usare il SONOFF contatto pulito nel mio impianto? Mi aspetavo di non trovare tensione in uscita dal mio termostato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 31 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2022 (modificato) 2 ore fa, BilliPLC ha scritto: ho verificato col multimetro il mio termostato e leggo che ci sono i 230V in uscita Hai misurato sul contatto di scambio ? Se a fiammella accesa (sul termostato) hai 230 volt è un problema, mentre se li misuri a fiammella spenta può essere normale. Stai misurando un ritorno dai circuiti interni della caldaia. L'importante è che unendo i due fili la caldaia parta, poi, quello che c'è dietro poco importa. Modificato: 31 gennaio 2022 da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BilliPLC Inserita: 31 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2022 25 minuti fa, patatino59 ha scritto: Se a fiammella accesa (sul termostato) hai 230 volt è un problema, mentre se li misuri a fiammella spenta può essere normale. Stai misurando un ritorno dai circuiti interni della caldaia. E' esattamente così, a fiammella accesa niente corrente, a fiammella spenta 230V. Quindi è giusto installare il SONOFF contatto pulito? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 31 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2022 1 ora fa, BilliPLC ha scritto: è giusto installare il SONOFF contatto pulito E' più sicuro, ed è l'unica soluzione universale, se dovessi sostituire la caldaia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati