BilliPLC Inserito: 31 gennaio 2022 Segnala Inserito: 31 gennaio 2022 Vorrei installare i sonoff basic al posto dei miei due termostati. Questo è lo schema del mio termostao attuale. Ho modificato il sonoff per avere il contatto pulito, ora però che lo stato installando, ho verificato col multimentro il mio termostato e leggo che ci sono i 230V in uscita... E' corretto usare il SONOFF contatto pulito nel mio impianto? Mi aspetavo di non trovare tensione in uscita dal mio termostato
patatino59 Inserita: 31 gennaio 2022 Segnala Inserita: 31 gennaio 2022 (modificato) 2 ore fa, BilliPLC ha scritto: ho verificato col multimetro il mio termostato e leggo che ci sono i 230V in uscita Hai misurato sul contatto di scambio ? Se a fiammella accesa (sul termostato) hai 230 volt è un problema, mentre se li misuri a fiammella spenta può essere normale. Stai misurando un ritorno dai circuiti interni della caldaia. L'importante è che unendo i due fili la caldaia parta, poi, quello che c'è dietro poco importa. Modificato: 31 gennaio 2022 da patatino59
BilliPLC Inserita: 31 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2022 25 minuti fa, patatino59 ha scritto: Se a fiammella accesa (sul termostato) hai 230 volt è un problema, mentre se li misuri a fiammella spenta può essere normale. Stai misurando un ritorno dai circuiti interni della caldaia. E' esattamente così, a fiammella accesa niente corrente, a fiammella spenta 230V. Quindi è giusto installare il SONOFF contatto pulito? Grazie
patatino59 Inserita: 31 gennaio 2022 Segnala Inserita: 31 gennaio 2022 1 ora fa, BilliPLC ha scritto: è giusto installare il SONOFF contatto pulito E' più sicuro, ed è l'unica soluzione universale, se dovessi sostituire la caldaia.
Messaggi consigliati