curioson Inserito: 31 gennaio 2022 Segnala Inserito: 31 gennaio 2022 (modificato) Salve a tutti è il mio primo messaggio. Una presa a casa non funziona più quindi ho deciso di cambiarla acquistandone una della btcicino. Mi sono accorto che i buchi dietro non sono allineati, o meglio, 2 si mentre il terzo è sfasato. La mia domanda è perché? Al centro va il cavo giallo, come faccio a sapere quale filo inserire negli altri due buchi? E' indifferente? Sono intercambiabili o faccio casini se li scambio? Grazie Modificato: 31 gennaio 2022 da curioson
reka Inserita: 31 gennaio 2022 Segnala Inserita: 31 gennaio 2022 l'importante è mettere il gialloverde nel morsetto giusto, che di solito nelle prese italiane è al centro ma è meglio riconoscerlo dal relativo simbolo.. visto che se fosse una schuko non sarebbe al centro. gli altri fili si possono mettere indifferentemente, solo negli apparecchi dove c'è un morsetto segnalato con N in questo ci va il filo blu, ma non è il caso delle prese civili
patatino59 Inserita: 31 gennaio 2022 Segnala Inserita: 31 gennaio 2022 Se inverti gli estremi sulla presa non succede nulla. L'importante è il filo di terra.
Messaggi consigliati