guardiaa Inserito: 13 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 13 marzo 2007 Salve, a tutti,nel laboratorio che sto allestendo ho circa 10 scatole con ognuna 1016+shuko , per i collegamenti farò tutto con cavo da 2,5mmq.inoltre ho due prese interbloccate con fusibile , 16A monofase , che vanno a 3 mt e 5 mt dalla scatola di derivazione , anche in questocaso posso utilizzare cavo da 2,5 mmq ?il contatore eroga 6kw , quindi pensavo che i collegamenti dal contatore e tutto il cablaggio del quadro differenziali e magnetotermici di farlo con un cavo da 6mmq oppure 4 mmq , che dite ?considerate che a valle del contatore , ho 3 magnetotermici differenziali , uno da 10A per le luci , uno da 16A per tutte le prese , e uno da 25A per le due prese interbloccate ( che assorbiranno circa 2kw l'una ).http://www.artetnica.it/impianto.jpgnel link , lo schemino di collegamento del quadro , mi dareste dei consigli sulla sezione del cavo da utilizzare?grazie ancora per la pazienzaciaooooluk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 13 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2007 Complimenti per la progettazione, tutto OK! , per il collegamento al contatore 4mmq va bene se relativamente vicino, 6mmq ci vai di lusso!!BUON LAVORO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 14 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2007 (modificato) per il collegamento al contatore 4mmq va bene se relativamente vicino, 6mmq ci vai di lusso!! Con 6kW il minimo è 6 mmq, ma se vuoi sovradimensionare, meglio sapere prima la lunghezza della linea, non sempre serve esagerare... Modificato: 14 marzo 2007 da attilio fiocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guardiaa Inserita: 14 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2007 inoltre ho due prese interbloccate con fusibile , 16A monofase , che vanno a 3 mt e 5 mt dalla scatola di derivazione , anche in questocaso posso utilizzare cavo da 2,5 mmq ?in questo caso è ok il cavo da 2,5 mmq giusto? il cavo da 4mmq o 6mmq lo utilizzo solo per il quadro , e magari se devo arrivare ad una scatola di derivazione dove da li' parto e alimento 5-6 prese , arrivo sempre con un cavo + grande del 2,5mmq ?non sò se sono stato chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guardiaa Inserita: 16 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2007 nessuno che può aiutarmi cortesemente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 16 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2007 Anche dicendo nessuno che può aiutarmi cortesemente?il senso non cambiaPremessa PLC Forum non ha fini di lucro, e va considerato come l'equivalente di un bar sport virtuale, dove si parla di automazione e di problemi tecnici invece che di calcio e ciclismo (© by Livio Orsini). Se hai un problema, un dubbio, una necessita' o solo una semplice curiosita' e invii un messaggio con una richiesta, non devi pretendere di avere una risposta! In PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi. Per esempio: - nessuno conosce l'argomento - chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda - chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...) - chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...) - ...[mille altri motivi] In ogni caso, ricordati che PLC Forum non e' un callcenter, e non si deve pretendere una risposta, tantomeno immediata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guardiaa Inserita: 16 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2007 Invece di cimentarti in questa predica , potevi impiegare il tuo tempo e cercare di aiutarmi.Complimenti per l'arroganza , e magari il senso del mio RE-POST forse cambiava perchè magari essendo scivolato in bassonon veniva + preso in considerazione , quindi invece di fare quest'intervento da Padre Eterno , potevi mangiarti una brioche inoltre non stavo pretendendo una rispota , ho scritto : nessuno che può aiutarmi cortesemente?mi sembra un sollecito si , ma molto molto cordiale,educato e dal tono bonariamente pacifico , non come il tuo TESTO ROSSO a caratteri cubitali.quindi ribadisco , non sò chi sei , un moderatore , il capo , il fondatore , chiunque tu sia " tranquillizzati " , perchè siccome questo è come se fosse un bar... non mi è mai capitato di essere attaccato al bar , perchè ho chiesto una cosa due volte con CORTESIA....comunque piacere Luca Buona vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 17 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2007 Il tuo è un sollecito ed è vietato dal regolamento, il testo rosso a caratteri cubitali è il regolamento che evidentemente tu non hai letto, ma che hai sottoscritto ed accettao.Comunque leggi il regolamento prima di fare innutili polemiche.Discussione chiusa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati