Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Rele Tecno Switch con Rele Connesso Bticino

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di avere azzeccato la discussione. Premetto che sono un utente finale che si diverte ogni tanto a fare lavoretti elettrici in autonomia. Ho da poco ristrutturato casa e ho messo tutto l'impianto domotico Bticino Living Now non connesso. Ho da poco iniziato a sostituire i vari interruttori con i deviatori connessi per domotizzare l'impianto ma mi sono bloccato nella sala da pranzo open space dove le varie luci sono comandate tramite rele Tecno Switch. Ho capito che non è possibile sostituire i vari interruttori e l'unica cosa che posso fare è sostituire il rele con il rele connesso Bticino e qui non sono riuscito a vanirne a capo e ho deciso di chiedere un aiuto in questo forum. Vi spiego nel dettaglio la situazione: Ho tre luci nella sala tutte comandate da tre  interruttori diversi e nella scatola di derivazione ho quindi 3 rele come da foto (E' stato aggiunto un condensatore al rele perchè avendo tutti gli interruttori i led, questi ultimi davano problemi al rele). Ho provato a fare i collegamenti semplicemente spostando i cavi sul rele connesso come da schema bticino ma non funziona (il rele si accende ma gli interruttori non funzionano)...sapete quindi consigliarmi cosa fare? in che modo posso far funzionare il rele? spero di essermi spiegato...grazie mille per l'aiuto...

IMG_0057.jpg

IMG_0056.jpg